23/mar/2007 17.30.00 shin Contatta l'autore

Mx_MASSIMO TANTARDINI e FRANCESCO CORNALI

IN INTELLETTUALI PERFORMANCE SUL NON SENSO.

al Buddha di Orzinuovi-Brescia

dalle ore 23.00

sabato 24 Marzo 2007

Un susseguirsi di performances saranno protagoniste della serata che si terrà sabato 24 Marzo al Buddha Bar di Orzinuovi, in provincia di Brescia. Il live set elettronico dei 20 degrees of frost accompagnerà il pungente, ironico e consapevole reading on tape del poeta ed artista Mx_massimo tantardini, autore tra l’latro dell’interessante Non lo so, breve e frizzante raccolta di poesie sul senso-non senso della quotidianità umana.

Nelle performance video che faranno da sfondo alla serata dai ritmi elettronici il dancing Bush di Francesco Cornali, capace soltanto a ballare ma condannato alla morte nel momento di un tentativo di comunicazione, si contrappone ineluttabilmente al poeta intelligente di Mx che, ricco di sentimenti ed espressione, è  suo malgrado muto.

Mx_massimo tantardini e Francesco Cornali sono amici oltrechè partners della FACTORY SHIN: atelier, casa editrice, etichetta indipendente di autoproduzione delle arti. Ha una sede a Brescia e una a Parigi. Si tratta di una vera e propria factory gestita da artisti-sperimentatori, dove vengono creati e realizzati progetti che si sviluppano nei diversi linguaggi di espressione e comunicazione: editoria, arti visive, musica, video, cinema, teatro, letteratura, design. L’idea principale espressa da Mx, che costituisce la poetica della factory, è che l’artista contemporaneo debba continuare ad esprimersi comunicando in modo autonomo, rinunciando ad una parte minima del proprio ego e del proprio istinto per consegnare alla storia un’opera d’arte assolutamente consapevole.

Buddha live & disco cafè_via artigianato, 11_ Orzinuovi (Brescia)