Veglia Pasquale - Notte del 7 aprile 2007

Grandissima Partecipazione ha ottenuto la consueta Veglia Pasquale nella
Parrocchia Santa Maria Goretti in Villalba

Veglia Pasquale - Notte del 7 aprile 2007

La Luce di Cristo ha bagnato i moltissimi fedeli che hanno partecipato alla cerimonia della benedizione del fuoco e dell'acqua nella Parrocchia Santa Maria Goretti di Villalba; la folla ha riempito la navata della Chiesa al punto da rendersi necessario il suggerimento di tenere accese  le candele solo per il tempo dei riti presenti nella funzione.

La partecipazione, come quella della domenica delle Palme, ha sorpreso i fedeli che normalmente frequentano la Chiesa.

A tutt'oggi, nonostante gli studi effettuati e le soluzioni proposte, ancora danneggiata da vistose crepe nella canonica non è stata oggetto di attenzione da parte dei preposti; la quantità di persone giunte per la celebrazione troverebbe migliore assistenza in un nuovo edificio più capiente e sicuro.

La celebrazione del Battesimo di Luigi è stato uno dei momenti più dolci della notte, il nuovo membro della comunità cristiana ha scelto come padrino il nostro parroco; ha celebrato il battesimo Don Lorenzo.

Il Coro Polifonico Alba Chorus ha partecipato cantanto la Santa messa in Gregoriano. molto sentita la partecipazione dei fedeli che a calebrazione finita sono rimasti in ascolto del canto finale ed in attesa di un eventuale bis.

Italia Network TeleVisione ha effettuato la registrazione audio della Santa Messa.

Potete ascoltare in RealAudio® la Santa Messa .

Potete ascoltare in RealVideo® il Kyrie .

il gruppo corale ALBA CHORUS è diretto dal M° Fabrizio Luna

Ufficio Stampa ITN-TV