Comunicato stampa - Difesa personale femminile, a Modica un corso tenuto dal maestro Giovanni Aprile.

Persone Giovanni Criscione, Rosy Campailla, Giovanni Aprile
Luoghi Modica, provincia di Ragusa
Argomenti scuola, istruzione, sicurezza sociale, giornalismo

09/gen/2016 09.56.38 Inpress Contatta l'autore

Modica (RG), 9/01/2016

Difesa personale femminile, al via un corso tenuto dal maestro Giovanni Aprile

Domenica 17 gennaio prenderà il via a Modica un corso di difesa personale femminile tenuto dal maestro Giovanni Aprile in collaborazione con l’istruttrice Rosy Campailla. Il corso, rivolto alle donne di qualsiasi età, corporatura e preparazione fisica, consente di apprendere e applicare le tecniche di base dell'autodifesa.

Forte di un'esperienza didattica ventennale (ha tenuto corsi di difesa personale per corpi speciali e forze dell’ordine) e di un'eccezionale preparazione tecnica (cintura nera IV dan Ju jitsu) che lo hanno proiettato a ruoli di responsabilità nazionale nella Scuola Il samurai, il maestro Aprile in sette lezioni insegnerà alle allieve a difendersi da eventuali aggressori o stalker mediante semplici tecniche di facile esecuzione e immediata applicazione pratica.

Il corso è studiato appositamente per le donne e si caratterizza per un approccio di tipo psico-fisico. Prevenzione dei rischi, sicurezza di sé, controllo delle emozioni, postura corretta e conoscenza dei punti deboli dell'avversario rappresentano un mix di elementi che, se correttamente applicati, permette di scoraggiare o allontanare eventuali molestatori o aggressori.

Il corso consente di acquisire una maggiore sicurezza di sé e può certamente aiutare a sconfiggere la paura e vivere più serenamente. Il costo complessivo è di € 60.00. Per informazioni e iscrizioni telefonare al 339 3500252. La sede del corso sarà comunicata successivamente alle interessate sulla base del numero di iscrizioni raggiunto.

Info e contatti
cell. 339 3500252