Comunicato stampa - Storia di un impiegato - 5 febbraio - Torino

Persone Hans Georg Gadamer, Eugenio Martina, Paolo Mottura, Simone Rossetti Bazzaro, Lucia Battaglino, Matteo Bagnasco, Giovanni Battaglino, Fabrizio De André, Paolo Montaldoper, Fabrizio De Andréportato
Luoghi Torino, Montaldo
Organizzazioni YOWRAS Young Writers & Storytellers
Argomenti musica

25/gen/2016 23:12:58 YOWRAS Contatta l'autore

STORIA DI UN IMPIEGATO

venerdì 5 febbraio,ore 21.00- TeatroCardinal Massaia, via Sospello, 32 - Torino

Uno degli album più emozionanti di Fabrizio De Andréportato in scena con unracconto-spettacolo. La musica dal vivo delle Malecordee la voce narrante di Paolo Montaldoper un viaggio tra gli "anni di piombo" e i nostri anni della crisi.

Chi è l'impiegato? Da cosa si sente escluso? Quali sono i suoi rimpianti e i suoi desideri?Perché cerca la sua vendetta e perché ha fallito?

Le risposte sono nella musica e nelle parole di Fabrizio De André, portate in scena nel racconto-spettacolo che ha il titolo dell'album pubblicato nel 1973.Ai brani, eseguiti dal vivo, si alternano i momenti di parolache ripercorrono il risveglio tardivo dell'impiegato e la sua illusoria rivoluzione terminata con la sconfitta personale e affettiva: un viaggio tra passato e presente, tra gli "anni di piombo" e gli anni della crisi che stiamo vivendo.

In scenaPaolo Montaldo autore del testo,al suo fiancoleMalecorde:un gruppo che, accanto ai brani originali, da sempre ha nel suo repertorio canzoni di Fabrizio De André, composto da Giovanni Battaglino, Matteo Bagnasco, Lucia Battaglino, Simone Rossetti Bazzaro, Paolo Mottura, Eugenio Martina.

Un appuntamento per chi ricorda a memoria le parole cupe e poetiche di questo album e per chi vuole sentirlo raccontare per la prima volta.

Info e prenotazioni: 011 257881
mail: prenotazioni@teatrocardinalmassaia.it
biglietteria on line: www.bigliettoveloce.it
www.teatrocardinalmassaia.it/portfolio/storia-di-un-impiegato-05-febbraio-2016/

Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers www.yowras.it

Malecorde www.malecorde.it

-------------------------------------------------------------------------------------------

YOWRAS Young Writers & Storytellers

Associazione culturale

www.yowras.it

La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.
Hans Georg Gadamer