Lo spazio della Milano Art Gallery ospita un corso di autodifesa femminile

Lo spazio della Milano Art Gallery ospita un corso di autodifesa femminile.

Persone Salvo Nugnes, Olsi
Luoghi Milano
Organizzazioni ISTAT
Argomenti diritto, istruzione, criminalità, diritto penale

27/gen/2016 15:20:53 ufficio stampa milano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Lo storico spazio milanese della Milano Art Gallery, in via Alessi 11, sarà la location ospitante di un interessante corso sull'autodifesa femminile, che verrà tenuto dal rinomato maestro Olsi, professionista di grande competenza nell'ambito. L'organizzatore della pregevole iniziativa a scopo sociale, è il manager della cultura Salvo Nugnes, che da sempre ha dimostrato particolare attenzione e sensibilità sull'argomento e si è schierato in prima linea, per combattere e prevenire la violenza sulle donne.

 

Al riguardo il Dottor Nugnes, ha spiegato "Questo corso, è un segnale forte, per accentrare l'attenzione pubblica su un fenomeno davvero dilagante e inaccettabile, che colpisce da vicino tutti quanti. È anche un modo, per dare il nostro piccolo contributo concreto, a sostegno della giusta causa comune, che dovremmo perorare tutti insieme a livello collettivo. Non dimentichiamo, che dai dati Istat ufficiali, emerge, che quasi sette milioni di donne hanno subito violenze nella loro vita. Una cifra sconcertante, che fa davvero impressione. Per contrastare questo tremendo e incalzante fenomeno, bisogna attivarsi non soltanto in occasione delle giornate celebrative simboliche, come l'8 marzo oppure nel mese di novembre, quando cade la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ma bisogna sensibilizzare la gente in modo costante e continuato, tenendo vivo l'interesse e lo slancio recettivo e reattivo".

 

E aggiunge "Durante il corso verrà fornita alle frequentanti anche una dispensa illustrativa, contenente le tecniche difensive apprese durante le lezioni, che fungerà da utile vademecum di promemoria, da conservare nel tempo. Inoltre, verrà  consegnato un simbolico attestato nominativo di partecipazione. Ogni donna, deve riuscire a sviluppare in sé la piena consapevolezza del proprio coraggio, della propria determinazione e della propria capacità di reagire davanti a violenze e abusi, di qualunque genere". 

 

Per ricevere ulteriori ragguagli informativi e per aderire al corso, è possibile contattare i seguenti riferimenti: 

 

Tel 02.76280638

Mail info@milanoartgallery.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl