comunicato evento Carnevale

In occasione del Carnevale NonsoloArt propone per domenica 7 febbraio 2016 ore 10:30 "Caccia a Dracula" un evento in maschera a tema dedicato al divertimento dei più piccoli nel Complesso di Santa Maria la Nova, dove si suppone si trovi la Tomba del Conte Dracula.

Luoghi Napoli, Santa Maria La Nova
Argomenti folclore, spettacolo

31/gen/2016 23.35.48 NonsoloArt Contatta l'autore

In occasione del Carnevale NonsoloArt propone per domenica 7 febbraio 2016 ore 10:30 “Caccia a Dracula” un evento in maschera a tema dedicato al divertimento dei più piccoli nel Complesso di Santa Maria la Nova, dove si suppone si trovi la Tomba del Conte Dracula.

I partecipanti sono invitati a travestirsi da vampiri e vampiresse per poi iniziare un’affascinante caccia al tesoro animata nei diversi ambienti del Complesso, capitanata dal temibile Conte Dracula. Il percorso sarà dinamico, interattivo e intervallato da momenti spettacolo e i bambini entreranno in contatto con il significato del Carnevale, conosceranno la storia delle maschere napoletane, per poi scoprire la storia del Conte Dracula a Napoli. Saranno stimolati con quiz e indovinelli tratti da favole e testi della tradizione popolare napoletana e alla fine saranno premiati con dolci tipici della tradizione napoletana.
Naturalmente non mancheranno giochi, scherzi, trucchi, foto, palloncini e tanto puro divertimento

Il contributo di partecipazione per bambini dai 5 anni in su è di 8 euro, i genitori e/o accompagnatori pagheranno esclusivamente biglietto d’ingresso a Santa Maria la Nova di euro 5

Prenotazione obbligatoria a 3936856305 oppure info@nonsoloart.it

NonsoloArt Associazione culturale