Il Lord Green è lieto di presentare Il blues 'n roll dei The Hot Road, venerdì 5 febbraio.

Persone Forget, Carmelo Sacco, Antonio Sorgentone, Marilù Sorgentone, Johnny Winter, Freddie King, The Fabulous Thunderbirds, Ray Vaughan, Sandro Giambruno, Mattia Franchina, Antonio Chiarelli
Luoghi Parco Cassarà, Sicilia, Palermo, Brolo, Hot
Argomenti musica, enologia, ristorazione

01/feb/2016 12.57.52 Firriòtate Contatta l'autore

Palermo, 5 febbraio 2016 - Il Lord Green cerca sempre il meglio per i suoi ospiti, questo venerdì a partire dalle 22:00 vi proponiamo l'Hot 'n' Dirty Blues 'n' Roll dei The Hot Road, composti da

Antonio Chiarelli : Voce

Boogie Mike :Chitarra

Mattia Franchina: Basso

Sandro Giambruno: Batteria

La loro storia:

Il progetto nasce nel 2012, ma giunge alla formazione definitiva nell'ottobre 2013.

" Il nostro genere è il giusto mix tra le vecchie sonorità del Blues e la potenza del rovente Rock'n'Roll, che amiamo definire Blues'n'Roll ".

Inizialmente la Band condivide l'intenzione di suonare un repertorio di stampo Texano, riproponendo i vecchi classici di Stevie Ray Vaughan, The Fabulous Thunderbirds, Freddie King, Johnny Winter e altre leggende di simil calibro, per poi cedere al fascino delle sonorità anni 50’, delle chitarre riverberate della West Coast e sviluppa un sound che è insieme classico e grintoso: ciò che ne viene fuori è un "Power Jump Blues", che riesce a far ballare e divertire anche i pubblici più esigenti!

Migliaia di chilometri percorsi e oltre 100 concerti in tutti i pub della Sicilia senza trascurare le esperienze sui grandi palchi: Festa al Teatro Gregotti in occasione del "Palermo suona verso il Pride"; Festa d'ateneo 2013 con oltre 4000 spettatori; 1° Maggio al Parco Cassarà e 1° Maggio 2013 a Villa Pantelleria e 1° Maggio 2014 in collaborazione con l'UDU, Concerto nel Palco Comunale di Brolo e alla prima edizione della Palermo Tattoo Convention.

I quattro ragazzi hanno anche avuto il piacere e l’onore di dividere il palco con artisti del calibro degli Adels, Marilù e Antonio Sorgentone.

A metà del 2014 è iniziata una collaborazione con il noto sassofonista Carmelo Sacco che ha contribuito a rendere il sound della band più fedele alla scuola "west coast". Nel 2015 è uscito il loro primo lavoro discografico, un EP di cinque tracce che porta il nome della band.

"Don't Forget to Boogie!"

Aperti sette giorni su sette, potrai accomodarti tra i tavoli del Lord Green per il tuo aperitivo, per goderti ore liete con la tua famiglia, seguire le partite di Champions League o del Campionato, o divertirti grazie all’ampia scelta musicale dal vivo che continuerà ad accompagnarci a lungo.

Alla corte di Lord Green ti assicuriamo 200 posti a sedere, distribuite tra il dehors esterno per la bella stagione e l’interno, comprensivo delle due salette superiori e climatizzato.

A partire dal 7 dicembre 2015 saremo aperti anche a pranzo e proporremo cucina tipica siciliana, inaugurando il Km Buono. Daremo la possibilità anche al pubblico più giovane di sentire la differenza grazie ai più di 300 etichette differenti di vino, ti porteremo alla scoperta di distillati (quasi) introvabili tra i rhum, i whiskey ed i gin più ricercati al mondo.

Lord Green

VIA ENRICO PARISI N.30