VACANZE STUDIO in Spagna per ragazzi ESTATE 2016

04/feb/2016 17.31.56 musicopoli Contatta l'autore

VACANZE STUDIO a Còrdoba, SPAGNA per ragazzi dai 14-17 anni

ESTATE 2016

Prenota subito l'aereo per quest'estate, ora è a 85 euro andata e ritorno!

Lo spagnolo è la seconda lingua più diffusa nel mondo,  la miglior maniera per impararla è studiare e divertirsi con noi, in Spagna!

Dal 1997 Musicopoli organizza vacanze per migliaia di bambini e ragazzi a Milano, al mare e a Còrdoba. Il vantaggio rispetto alle grandi organizzazioni è il controllo diretto di tutte le fasi della vacanza, dalla partenza al ritorno. I nostri ospiti, 11-16 anni (divisi per età), sono accolti alla Stazione Centrale di Milano dove il nostro personale si occupa di accompagnarli a Còrdoba: prendiamo l’autobus per Orio Al Serio (BG), l’aereo per Sevilla e, infine, il treno per Còrdoba. Durante la nostra VACANZA STUDIO i ragazzi sono ospitati in famiglie selezionate da Musicopoli, persone fidate e simpatiche con cui collaboriamo da diversi anni e, contemporaneamente per stimolare la conversazione, ci sono occasioni dove possono conoscere e frequentare ragazzi spagnoli coetanei. Privilegiamo da sempre la famigliarità della vacanza attraverso un alto rapporto educatori/ragazzi, uno ogni otto partecipanti.

A Còrdoba i nostri ospiti sono in contatto con educatori spagnoli che parlano anche italiano, durante tutta la giornata hanno sempre un referente per qualsiasi esigenza.

Conosceranno e frequenteranno coetanei della scuola BETICA-MUDARRA

Oltre alle lezioni giornaliere di spagnolo, ci si diverte con le molteplici opportunità che la città offre: visite ai musei, piscina, cinema, concerti e molte altre attività. Durante la vacanza ci sono uscite serali con i tutors dove i ragazzi vengono accompagnati al cinema all’aperto, una iniziativa caratteristica dell’estate cordobesa, ad ascoltare concerti o a fare passeggiate per la città.   Sono previste inoltre molte scursioni tra le quali al Museo Archeologico, Madinat Al-Zhara (la pompei spagnola), Bagni Arabi e Caballeriza Reales.

Andremo a visitare anche Sevilla e Granada!

Córdoba è situata sulle rive del Guadalquivir ai piedi della Sierra Morena.   Oggi è una città di medie dimensioni, nel cui centro storico si possono ancora vedere gli edifici con elementi architettonici dei tempi in cui Cordoba era la capitale del Hispania, ai tempi dell’Impero Romano, o provincia dell’Andalusia durante il Califfato di Cordova nel periodo musulmano, in cui i leader governavano gran parte della penisola iberica. Tra il 900 e il 1200, col suo milione circa di abitanti, Còrdova è stata la città più grande, ricca e colta del mondo. Mussulmani, Cristiani e Ebrei convivevano pacificamente, nelle università i libri erano scritti in tre lingue e le moschee, le biblioteche, i bagni, abbondavano in città, creando le basi del Rinascimento europeo. Durante il lungo medioevo europeo, a "Corduba" il Califfato era nel maggior splendore favorendo il fiorire della letteratura e della scienza. La città aveva una moltitudine di fonti, illuminazione pubblica,  fognature e bagni pubblici e per questo motivo la peste non andò mai oltre Toledo. La Moschea e il suo centro storico sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco. La Festa del patios di maggio è stato designata Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità da parte dell'UNESCO nel dicembre del 2012. Córdoba è stato il luogo di nascita di tre grandi filosofi:  lo stoico romano Seneca , il musulmano Averroè e l'ebreo Maimonide.   A Còrdoba nel mese di luglio si tiene uno dei festival di chitarra più grandi e importanti del mondo.

Le iscrizioni possono essere effettuate on line o, dal lunedì al venerdì, tra le ore 16.30 elle 19.30

presso la nostre sedi di Milano di Via Boifava 17 e Via Monviso 10

Richiedi il programma completo!