Ancora sul caso del violinista di Sanremo

Ancora sul caso del violinista di Sanremo.

Persone Pierluigi Casalino, Gandolfo
Luoghi Sanremo
Argomenti spettacolo, musica

05/feb/2016 02.02.25 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Non è male ritornare ancora sul caso spiacevole del violinista allontanato dal centro di Sanremo e condivido le considerazioni formulate a suo tempo dal Professor Gandolfo su Sanremonews.
Si è trattato, infatti, di un episodio dai risvolti negativi per l'immagine di questo centro della Riviera, tradizionale luogo cortigiano simbolo, e celebrato come tale nel resto del pianeta.
Angoli di spettacolo, quelli rappresentati dall'esibizione (interrotta) del solista, che bene si coniugano proprio con lo scenario degli eventi maggiori della Città dei Fiori e che possono, anzi non devono, sparire dalla cartolina vivente di questa terra: una terra che evoca un universo di suggestioni, di arte e di poesia soprattutto in quelle regioni lontan dove l'eco del Festival della Canzone, per fare un esempio, è sempre  vasta.
 Casalino Pierluigi