comunicato evento carnevale bambini

06/feb/2016 10.36.27 NonsoloArt Contatta l'autore

In occasione del Carnevale NonsoloArt propone per domenica 7 febbraio 2016 ore 10:30 “Caccia a Dracula” un evento in maschera a tema dedicato al divertimento dei più piccoli nel Complesso di Santa Maria la Nova, dove si suppone si trovi la Tomba del Conte Dracula.

I partecipanti sono invitati a travestirsi dalla propria maschera preferita per poi iniziare un’affascinante caccia al tesoro animata nei diversi ambienti del Complesso, capitanata dal temibile Conte Dracula. Il percorso sarà dinamico, interattivo e intervallato da momenti spettacolo e i bambini entreranno in contatto con il significato del Carnevale, conosceranno la storia delle maschere napoletane, per poi scoprire la storia del Conte Dracula a Napoli. Saranno stimolati con quiz e indovinelli tratti da favole e testi della tradizione popolare napoletana e alla fine saranno premiati con dolci tipici della tradizione napoletana.
Naturalmente non mancheranno giochi, scherzi, trucchi, foto, palloncini e tanto puro divertimento

Il contributo di partecipazione per bambini dai 5 anni in su è di 8 euro, i genitori e/o accompagnatori pagheranno esclusivamente biglietto d’ingresso a Santa Maria la Nova di euro 5

Prenotazione obbligatoria a 3936856305 oppure info@nonsoloart.it
NonsoloArt Associazione culturale