Gli appuntamenti di questa settimana al Lord Green e a Fabbrica102

Venerdì 19 febbraio: Il ritorno dei "The Blue Jive" al Lord Green Swing, Jump, re-swing, jump for blues & enjoy!

Persone Alberto Nicolino, Roberto Visentin, Massimiliano Lambertini, Fabrizio Palermo, Enrico Ruggeri, Claudio Guarcello, Andrea Di Fiore, Giuseppe Montalbano, Tony Marino
Luoghi Italia, Inghilterra, Riva del Garda, provincia di Trento, Rosso, Jan Mayen
Argomenti musica, letteratura

16/feb/2016 19.15.10 Firriòtate Contatta l'autore

Venerdì 19 febbraio:

Il ritorno dei “The Blue Jive” al Lord Green

Swing, Jump, re-swing, jump for blues & enjoy!
Membri:
Tony Marino: vocals & drums
Giuseppe Montalbano: electric guitar & lap steel
Andrea Di Fiore: doublebass
Claudio Guarcello: Piano
Evento gratuito
________________________________________________________

THE BANKROBBER a Fabbrica102, ore 21:30

The Bankrobber nascono nel 2008. Dopo vari cambi di line up, la band di Riva del Garda (Trento), raggiunge la stabilità, artistica e strutturale, nel 2009, e dà vita a produzioni che vedono fondersi generi e stili diversi, con una produzione raffinata che profuma di Strokes, Beatles e di Inghilterra, senza dimenticare il cantato in italiano! Il British Pop porta la band a vincere Rock Targato Italia nel 2009. Lo stesso anno inizia anche la collaborazione con Enrico Ruggeri, che ha dato la voce all’inedito Moviola, nell’EP Rob the Bank del marzo 2010. Primo lavoro ufficiale su etichetta Alka Record. Il 27 gennaio 2013 esce il singolo e nuovo video “Immobile” featuring Pico, crossover Rock, Hip Hop. Nel marzo 2014 l’album ufficiale dal titolo “Gazza Ladra”, prodotto artisticamente da Fabrizio Palermo, Massimiliano Lambertini e Roberto Visentin. Undici nuove tracce dove The Bankrobber delineano sempre più il loro stile, le armonizzazioni vocali, il power pop, l’alternative rock con spruzzate electro.
INGRESSO LIBERO
_________________________________________________________

Domenica 21 febbraio:

Alberto Nicolino �“ LE FIABE SONO VERE a Fabbrica102, ore 21:30

Conosci la “vera” storia di Cappuccetto Rosso? Sai chi era in realtà la matrigna di Biancaneve? Hanno ancora qualcosa da dirci queste storie?
Un evento in cui, attraverso l’affabulazione, brani di spettacoli, commenti, brevi letture, l’attore racconta il proprio viaggio nel mondo della fiaba popolare e letteraria.
Un collage di frammenti, ricordi, racconti: dall’incontro con i vecchi contadini fino alle grandi raccolte di fiabe europee e al senso di queste storie oggi. Passando dalla psicanalisi, l’etnologia, la letteratura.
Per comprendere da dove arrivano e che senso hanno queste storie. Per conoscere versioni inaspettate di fiabe celebri.
INGRESSO LIBERO