Ferrara, Darwin Day X edizione

Allegati

21/feb/2016 16.59.46 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
fonte estense com  giovedì 18 febbraio alle 21 presso museo di storia naturale (via De Pisis 24)  la prima conferenza della decima edizione del “Darwin Day Ferrara”, ciclo di incontri promossi dal museo di storia naturale di Ferrara e dal dipartimento di scienze della vita e biotecnologie dell’università di Ferrara, con il patrocinio dell’associazione nazionale musei scientifici (Anms) e della società italiana di biologia evoluzionistica (Sibe).

La serata, ad ingresso gratuito, a cura di Franco Andreone (Museo Regionale di Scienze Naturali, Torino ) e  incentrata su “Madagascar Megadiverso: appunti e note sulla biodiversità e la sua conservazione” con canzoni di Olga del Madagascar.

Gli organizzatori: l Madagascar è terra dove l’esplorazione e la scoperta della biodiversità è ancora possibile, ma si associa al bisogno della popolazione umana di uscire da una crisi ecologica ed economica. Franco Andreone, zoologo al museo regionale di scienze naturali di Torino e Chair dell’Amphibian Specialist Group per il Madagascar, esplora le foreste dell’isola da oltre due decenni, con occhio attento alla conservazione della natura e alle tradizioni che accompagnano la cultura malgascia. Marie Olga Sohantenaina, in arte Olga del Madagascar, è originaria del nord-est del paese, dove il taglio illegale del pregiato palissandro sta ferendo le sue ultime magiche foreste. Olga è cantante ambientalista e ha realizzato due album per celebrare la bellezza e i contrasti del Madagascar. L’incontro unisce immagini e considerazioni scientifiche a canti e musiche per la natura.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl