Modica (Rg) - Gelato World Tour Italian Challenge, i migliori gelatieri si sfidano da Gerratana

Modica (Rg) - Gelato World Tour Italian Challenge, i migliori gelatieri si sfidano da Gerratana.

Persone Giovanni Criscione
Luoghi Italia, Sicilia, Trapani, Caltanissetta, Rimini, Modica, Pozzallo, provincia di Ragusa
Organizzazioni New FDM S.p.A., Carpigiani Gelato University, Gerratana s.r.l.
Argomenti sport, industria alimentare, gastronomia, impresa

22/feb/2016 10.34.19 Inpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Modica (Rg), 22/02/2016

Gelato World Tour Italian Challenge, i migliori gelatieri si sfidano da Gerratana

Lunedì 7 marzo alle ore 9 nei locali di Gerratana s.r.l., in viale delle Industrie 16, si svolgerà la finale regionale del “Gelato World Tour Italian Challenge”, la sfida itinerante organizzata in collaborazione con Carpigiani Gelato University, Sigep Rimini Fiera e la rivista di settore Punto IT, per selezionare la “nazionale” degli otto migliori gelatieri che rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale di Gelato World Tour (Rimini, settembre 2017).

Quella di Modica sarà la tappa di esordio in Sicilia del campionato italiano dei gelatieri sul circuito dei concessionari Carpigiani, giunto alla sua seconda edizione, che passerà anche da Trapani e Caltanissetta. La sfida è riservata a tutti i gelatieri professionisti. Per iscriversi, basta compilare il modulo scaricabile da gelatoworldtour.com (regolamento disponibile sul sito). L’iscrizione è gratuita. La manifestazione è aperta al pubblico.

Ogni gelatiere potrà partecipare con il gusto che considera il proprio “cavallo di battaglia”. I partecipanti, distribuiti in più turni di produzione, avranno a disposizione soltanto 30 minuti per mantecare la miscela pastorizzata in precedenza, preparare una vaschetta di gelato artigianale e completare la pulizia dell’area di lavoro e delle attrezzature messe a disposizione da Gerratana s.r.l.. Manualità, rapidità di esecuzione e, naturalmente, bontà e creatività saranno gli ingredienti indispensabili per assicurarsi la vittoria.

Il cuore dell'evento sarà il Lab 7.0, lo spazio interno all'azienda riservato agli eventi e ai corsi di formazione, dove i gelatieri si daranno battaglia e dove il pubblico potrà assistere alla preparazione dei gelati e partecipare alle degustazioni.

Alle ore 17, la giuria - composta da un rappresentante del Sigep, un redattore della rivista Punto IT, un giornalista di settore, uno chef e un assaggiatore non professionista - dopo aver valutato il gusto, la struttura e la presentazione dei gelati, proclamerà i due vincitori della tappa, che accederanno alla finale italiana del 23 e 24 marzo 2017.

La manifestazione, realizzata con il supporto di Caffè MoakS.p.A e il gruppo New FDM S.p.A., intende diffondere la cultura del gelato artigianale, valorizzando la professionalità, la cura nella scelta degli ingredienti, la creatività e la passione dei gelatieri per uno degli alimenti più amati nel mondo.  


Info e contatti
Gerratana s.r.l. 
Viale delle Industrie 16, zona industriale Modica-Pozzallo
Telefono: 0932­ 777926
formazione@gerratana.it

Link utili




--
INpress ufficio stampa 
di Giovanni Criscione
giornalista pubblicista iscritto all'Odg Sicilia
tessera n. 092472
cell. 329 3167786

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl