Comunicato stampa - Giovanni Battaglino - Canzoni dell'eroe quotidiano - 10 marzo - Torino

26/feb/2016 09.33.03 YOWRAS Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Giovanni Battaglino
CANZONI DELL'EROE QUOTIDIANO
giovedì 10 marzo 2016 - ore 21.30
Circolo Fuoriluogo - corso Brescia 14/c - Torino


Uno spettacolo di canzone d'autore ricco di suggestioni letterarie, musicali e cinematografiche. Una (quasi) orchestra di due chitarre e la voce di Giovanni Battaglino per scoprire dove si nasconde l'eroe quotidiano. Ospite speciale il chitarrista Alessandro Chiappetta.

Gli eroi esistono ancora?
Le notizie che siamo abituati a leggere mettono quasi sempre in evidenza figure negative, inquietanti, piene di contraddizioni.
Gli eroi con la "e" maiuscola sono per tutti noi i personaggi mitici e storici, avventurieri, uomini di coraggio abituati al rischio e alle sfide, oppure i protagonisti di libri e film dalla trama movimentata.
Eppure la figura dell'eroe è più viva e reale di quanto non si possa immaginare.
L'eroe esiste, ma è un eroe quotidiano che spesso è inconsapevole del suo potere.
La voce di Giovanni Battaglino e la sua chitarra, in duo con Alessandro Chiappetta, raccontano la sua storia in un recital insolito, ricco di suggestioni letterarie, musicali e cinematografiche che lega con un filo una canzone all'altra e, con lo stesso filo, l'artista a chi ascolta. Un modo diverso di intendere un evento musicale che coinvolge il pubblico in modo "personale".

"Canzoni dell'eroe quotidiano" è un viaggio tra immagini oniriche e scorci di realtà che attraversa emozioni e sentimenti universali: l'amore, il cammino verso una meta importante, la guerra, l'amicizia, le tentazioni, il destino, il coraggio, la speranza.

L'eroe quotidiano ci aspetta dietro lo steccato, al di là di una porta chiusa, oltre l'angolo della strada: ascoltando le canzoni di Giovanni Battaglino toccherà a ognuno di noi scoprire dove si nasconde.



Ingresso libero con tessera Arci

"Canzoni dell'eroe quotidiano" è un evento promosso dall'Associazione culturale
YOWRAS Young Writers & Storytellers - www.yowras.it

Pagina facebook: www.facebook.com/canzonieroequotidiano

-------------------------------------------------




YOWRAS Young Writers & Storytellers

Associazione culturale

www.yowras.it

La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.
Hans Georg Gadamer

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl