DOS duo onirico sonoro- Concerto a colori- 5 marzo, BFOLK, Roma

28/feb/2016 17.46.31 Nolebol Contatta l'autore

DOS Duo Onirico Sonoro. Concerto a colori.

B-FOLK, via dei faggi 129, Roma (Centocelle)
Sabato 5 marzo 2016 ore 22.30 . Ingresso con tessera ARCI.

Annalisa De Feo (voce, piano, synth, harmonium indiano)
Claudio Libanori (batteria, percussioni, elettronica, effetti)
Claudio Bellino (pittore-performer)

Progetto che porta la firma di Annalisa de Feo e che nel gennaio 2016 ha dato vita al primo disco dall’omonimo titolo. Un lavoro che abbraccia diversi stili, e spazia tra il pop, l’indie, il jazz, attingendo dalla musica tribale per raggiungere le atmosfere dell’Europa dell’Est. Le composizioni sono il frutto di percorsi che affondano le radici nella musica classica, in quella etnica e nell’avanguardia, dando vita a suggestioni dal carattere intimista e a un sodalizio tra forme d’arte di diversa natura. Un progetto trasversale, dunque, difficile da inquadrare in un genere predefinito perché sfugge da ogni tipo di classificazione.

Nel Concerto a colori, la musica del Duo Onirico Sonoro s’intreccia in un impasto visivo �“ sonoro, unico e coinvolgente, con il live painting del pittore- performer torinese Claudio Bellino. L’immediatezza del gesto pittorico - figurativo segue e si realizza su una tavolozza di sensazioni e di suggestioni dettate dalle “immagini” sonore del duo, arrivando ad un’esplosione magmatica che inonderà l’interlocutore.