comunicato evento 6 marzo

NonsoloArt riprende con gli appuntamenti mensili AperitivArt, un modo diverso di scoprire e conoscere la città appagando vista, udito e gusto.

Persone Prenotazione, Sant'Orsola, Artemisia Gentileschi, Caravaggio
Luoghi Napoli
Argomenti letteratura, enologia, edilizia

29/feb/2016 11.56.36 NonsoloArt Contatta l'autore

In prossimità della feste delle donne NonsoloArt propone per domenica 6 marzo ore 10:30 “ApetivArt: storie di donne”.

Inizieremo con un itinerario che ripercorrerà la storia di Napoli attraverso lo sguardo delle donne: sante, madonne, regine, ma anche attrici, ballerine. Protagoniste perdute e ritrovate, donne virtuose, devote, appassionate, peccatrici, dannate… Donne napoletane che danno vita a una sfilata entusiasmante di "femmene", donne che hanno fatto la storia di Napoli, donne che hanno scritto la storia di Napoli e cosi via.

Si partirà da Castel Nuovo, passando per Piazza del Plebliscito e per terminare con la visita di Palazzo Zevallos dove si ammireranno le opere di Artemisia Gentileschi e il “Martirio di Sant’Orsola” di Caravaggio. Inoltre nello stile di NonsoloArt verranno approfonditi monumenti ed edifici che incontreremo lungo il percorso.

L’incontro terminerà poi con un ricco e gustoso aperitivo nel nuovo locale “Spuzzulè”, dove tra un bicchiere di vino e prodotti tipici locali si continuerà con la lettura di leggende e passi tratti da testi di scrittrici napoletane.

Contributo organizzativo 10 euro a persona

Prenotazione obbligatoria al 3936856305 oppure info@nonsoloart.it