hai già visto il video delle opere di Van Gogh?

hai già visto il video delle opere di Van Gogh?.

Persone Vincent van Gogh
Argomenti cinema, arte, pittura

29/feb/2016 16.38.02 Elena Contatta l'autore

l'altro giorno girovagavo instancabile sul web e ad un certo punto mi sono imbattuta in un video meraviglioso, credo sia il trailer di presentazione di un nuovo film in uscita a breve nelle sale cinematografiche. è stato emozionante vedere come alcune opere di Van Gogh prendeva vita, trasportandoti secondo un filo logico da questa a quest'altra opera, fino a toccare i ritratti dell'artista stesso. Non avevo mai pensato a Paesaggio a San Remy in termini di movimento, con il carro che realmente avanza nel viale. Oppure il contadino dell'opera I cipressi che cercava posto per una breve pausa di relaz. Davvero emozionante vedere coe i colori davano la giusta enfasi ad un momento di vita prima e storia dopo. Sembrava quasi possibile odorare l'atmosfera d'altri tempi che sicuramente il Sig. Van Gogh ha vissuto. Ho molto apprezzato l'idea, ma anche la modalità in cui è stato realizzato questo video. Bravi, bravissimi ai videomaker!