La Spal prenota la Serie B: 5-1 pokerissimo alla Lupa Roma ad Aprilia

Allegati

05/mar/2016 18.07.12 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
di Roby Guerra

Branduardi para un rigore importante sullo 0-0 e poi la Spal nel secondo tempo  tuona con un pokerissimo 5-1 contro l'onesta "piccola squadra" della Capitale.  Triplete...di Cellini, reti "decisive" di Finotto, 1-0 e poi Cellini  2-1, infine il poker con Zigoni  e poi, appunto il pokerissimo con lo stesso Cellini.  Verso la Scala Reale della Serie B sempre più imminente, nonostante l'indubbia forza del Pisa, in rimonta ultimamente, ma oggi fermato a Rimini, pareggio, quindi la Spal nuovamente a + 7 sui toscani di un certo Mr. Gattuso.  La Spal torna, dopo alcuni pareggi, a vincere in transferta, settima vittoria!, da prova di auotorevolezza, muscoli e tecnica, certamente la squadra più forte forse di tutta la Lega Pro o Serie C, non solo nel suo girone. Soprattutto questo 5-1, neppure scalfita la Spal dal paregggio momentaneo dei romani, con un attacco oggi atomico, innesta il turbo per la volata finale che la Spal, di questo passo può vincere anche anzitempo. La Spal di Ferrara può già con ottimismo gustarsi il profumo di una promozione e ritorno dopo decenni di purgatorio finalmente nel Calcio più importante. Fondamentale anche per una nuova (e non sono ormai molte) eccellenza sportiva per Ferrara stessa città d'arte un poco dimessa in generale , poi come si, di valore anche storico,vista la storia gloriosa dei biancoazzurri, la mitica Spal di Paolo Mazza, per oltre 15 anni in serie A consecutiva quasi, negli anni '50 e '60 e in B appunto assente da oltre un ventennio.
Il campionato non ancora finito, ma questo 5-1 gustifica certo entusiasmo pronto a volare, pur prestando attenzione al resto del campionato, in particolare gli scontri ormai prossini indiretti con il Pisa e la stessa Maceratese (a - 10), domenica prossima proprio a Ferrara. Grazie  Grande e Forza Spal dell'era Mattioli/Colombarini/Semplici.

http://www.lospallino.com/direttaspal/
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl