conferimento del Piranesi Prix de Rome all'Architetto Yoshio TANIGUCHI _ Roma, Casa dell'Architettura _ venerdì 18 marzo 2016

11/mar/2016 13.44.05 Fondazione Italia Giappone Contatta l'autore

con cortese preghiera di diffusione, grazie

Piranesi Prix de Rome

Conferito all’Architetto Yoshio TANIGUCHI

Roma, venerdì 18 marzo 2016

Casa dell’Architettura

Piazza Manfredo Fanti, 47

In occasione del 150° anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia, l’Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia, l’Ordine degli Architetti di Roma e la Fondazione Italia Giappone conferiscono il Piranesi Prix de Rome  alla carriera al giapponese Yoshio TANIGUCHI, una delle figure più influenti nel panorama della cultura architettonica museale internazionale, che per la prima volta in Italia terrà una lectio magistralis.

Yoshio TANIGUCHI, sostenitore di un minimalismo sofisticato, è noto per vari progetti museali giapponesi e la realizzazione dell’ampliamento del Museum of Modern Art (MoMA) di New York. Attualmente a Tokyo è impegnato nella ricostruzione dell’hotel Okura e nella progettazione del  “Ginza 6-chome”, riqualificazione di due isolati  dell’elegante quartiere di Ginza che prevede la costruzione del più grande e raffinato edificio polifunzionale mai realizzato.

L’incontro si terrà in lingua inglese

L'ingresso è gratuito

La partecipazione all’evento riconosce agli Architetti iscritti ad un Ordine d’Italia n. 2 crediti formativi.

Codice identificativo ARRM994

Prenotazione obbligatoria online al sito: http://www.architettiroma.it/formazione.

Per gli altri partecipanti prenotazione, entro il 17 marzo 2016, scrivendo a

fondazione@italiagiappone.it