ALESSANDRO GEDDA_ MILANO AUTOCLASSICA 18-20 MARZO

11/mar/2016 14.14.51 alessandro gedda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ALESSANDRO GEDDA


 

 

MOTORI E ARTE A COLORI

 

MilanoAutoClassica 18 - 19 - 20 Marzo 2016 · Fiera Milano Rho

 

 

Alessandro Gedda artista eclettico di fama internazionale è presente con un’originale esposizione di opere d’arte presso la lounge di MilanoAutoClassica, Salone dell’auto d’epoca, dal 18 al 20 marzo 2016, Fiera Milano Rho.

 

 

Giunto alla sua 5^ edizione, MilanoAutoClassica è il salone milanese dell’auto classica, amato e seguito da tutti gli appassionati del settore in Italia e all’estero, e al contempo elegante vetrina di stile per la presentazione di nuovi modelli in anteprima da parte delle case automobilistiche.

 

 

Descrizione: Macintosh HD:Users:Laura:Library:Containers:com.apple.mail:Data:Library:Mail Downloads:82234D81-EBF0-46CC-A748-F8ABD5421C80:FullSizeRender.jpgGli appassionati del settore potranno ammirare una collezione di 20 Digital Art; realizzazioni in polimetilmetracrilato in cui con un processo di laminazione vengono inseriti file digitali realizzati dall’artista.

La mostra offre al suo pubblico un percorso espositivo teso a valorizzare il passato e il futuro dei brand settoriali e modelli iconici: Porsche 911,Porsche 356, Ferrari 250 GTO, Ferrari 250 SWB, Jaguar E-type, Jaguar D- type, Lamborghini Miura e Alfa GT.

 

Una rassegna di soggetti unici e di straordinaria bellezza, un tocco di colore per celebrare la storia dell’automobilismo.

 

Esclusivamente per il Salone, Alessandro Gedda aggiunge a questa tecnica, che segue dal 2009, interventi manuali sovrapposti utilizzando prodotti del celebre gruppo F.I.L.A. Matite, pastelli a cera, pennarelli diventano strumento di esclusivi “segni” d’artista.

 

F.I.L.A, Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, l’azienda italiana che da quasi 100 anni stimola la creatività di  generazioni di bambini con prodotti sicuri e di qualità ed offre ad artisti e designer strumenti per esprimere al meglio il proprio talento.

 

Alessandro Gedda si è fatto strada nel mondo dell’arte organizzando una lunga serie di mostre in tutta Italia e all’estero, con oltre 100 esposizioni dal 2007 fino ad oggi, grazie alle quali l’artista è stato apprezzato.  

Alcune delle principali mostre realizzate dall’artista: Milano, MUST (Museo della Scienza e della Tecnica) // Firenze, Biblioteca Nazionale // Milano, TRIENNALE palazzo della Triennale // Lecce, Biennale Costanza, Burgersaal // Padova, Arte Padova // Milano, Energy Park Bergamo, BAF // Forte dei Marmi, La Versiliana // Miami, Viceroy // Bolzano, MUSEIOM // San Pietroburgo, Accademia di Belle arti // Mosca, Tsaritsyno museo // Miami, Art Basel Miami // Milano, Fondazione Maimeri // Monaco, Accademia Contemporanea Arts & Design // Montecarlo, Grimaldi Forum.

 

ALESSANDRO GEDDA –– www.alessandrogedda.com

Ufficio Stampa: Veronica Braga

 veronicabraga.mail@gmail.com

+39 328 7290834

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl