18 e 19 marzo > Teatro del Lemming + Faido Dance Company @Officine Caos per #ArteTransitiva2016

18 e 19 marzo Teatro del Lemming + Faido Dance Company @Officine Caos per #ArteTransitiva2016.

Persone Roberta Cipriani, Rete Culturale Virginia, Massimo Munaro, Orfeo Cantami, Ovidio, Aiace
Luoghi Torino, Rovigo, Amsterdam
Organizzazioni 2016Officine, Officine Caos, Faido Dance Company, Internet Society
Argomenti spettacolo, teatro, diritto, cinema

11/mar/2016 14.55.33 Stalker Teatro | Officine CAOS Contatta l'autore

STALKER TEATRO

arte transitiva 2016
Officine CAOS  - piazza Montale 18, Torino

> ven 18 e sab 19 marzo dalle ore 20.00

CANTAMI ORFEO (h 20 e h 22 > per max 20 spettatori con prenotazione)
di Teatro del Lemming (Rovigo) [teatro di ricerca]

THIS SOLO IS A PRETEXT (h 21.00)
di Faido Dance Company (NL) [performing art]

comunicato stampa

Nel fine settimana di venerdì 18 e sabato 19 marzo per #ArteTransitiva2016 a cura di Stalker Teatro, le Officine Caos ospitano il Teatro del Lemming da Rovigo in due appuntamenti a serata (h 20 e h 22) con “Cantami Orfeo”, una prima ricerca attorno al mito di Orfeo ed alle Metamorfosi di Ovidio con la regia e le musiche di Massimo Munaro. Il Teatro del Lemming torna così a sperimentare attorno ad una drammaturgia sul mito dedicata ad un piccolo gruppo di spettatori (massimo venti, prenotazione obbligatoria) con un particolare allestimento fatto di suoni e musiche avvolgenti, specchi ed un altare bianco su cui il pubblico è invitato ad adagiarsi per lasciarsi sprofondare simbolicamente nel regno dell'inconscio e della morte.
Nelle stesse serate, alle ore 21, la Faido Dance Company di Dorit Weintal da Amsterdam presenta “This solo is a pretext…
un pretesto per uno spettacolo sulla percezione e sulla prospettiva, liberamente ispirato alla scienza (in particolare alla recente ricerca sui neuroni specchio empatici) per portare alla luce, attraverso le arti performative e la multimedialità, la necessità di osservare ed essere osservati, cercando di esplorare ciò che costruisce il senso della propria identità personale e collettiva.

Le due serate avranno inizio alle ore 20 presso le Officine CAOS di P.zza Montale 18 a Torino, con ingresso intero a 9 €, ridotto a 7 € (over 60, under 18, studenti con tessera universitaria, residenti Circoscrizione 5, tessera Officine Caos, tessera AIACE, tessera Rete Culturale Virginia, tessera Club 15/16); riduzione ulteriore a 3 € per bambini, ragazzi under 14 e possessori di tessera Pass60; omaggio per disoccupati e disabili (con attestazione o tessera). Per gli spettacoli del Teatro del Lemming, alle ore 20 e alle ore 22, la prenotazione è obbligatoria per un pubblico di massimo 20 spettatori a replica.  Info: www.stalkerteatro.net, prenotazioni a  info@stalkerteatro.net, oppure telefonando allo 011.7399833.

Press and comunication
Stalker Teatro | Officine Caos