Braccianopoli, Autorizzazioni Paesaggistiche firmate dal pluri imputato Di Matteo

15/mar/2016 18.35.43 salviamo bracciano Contatta l'autore

COMUNE DI BRACCIANO, LE AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE DEL PLURI IMPUTATO DI MATTEO

15.03.2016: Non basta che l’ing.Luigi Di Matteo, ex Capo Area dell’Ufficio Tecnico, sia indagato per Associazione a Delinquere e imputato per un numero imprecisato di reati contro la Pubblica Amministrazione (truffa,  favoreggiamento, falso ideologico, omissione d’atti d’ufficio, ….). Nonostante sia stato degradato dal suo ruolo di dirigente continua ad essere RESPONSABILE DEL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE, come dimostrano le delibere apparse ieri, 14 marzo, sull’Albo Pretorio, dal numero 469 al 476.

Ben sette atti che richiedono una particolare responsabilità e che continuano a dipendere da chi è già chiamato dalla Magistratura a rispondere di reati che interessano anche quelle aree per le quali viene autorizzato a rilasciare i permessi. Continuiamo a sentirci presi in giro dalla Commissaria Alessandra de Notaristefanis che riconferma incarichi apicali a dirigenti condannati, imputati e indagati all’interno dell’Amministrazione comunale; e presi in giro dalla Segretaria Generale Manuela De Alfieri, responsabile dell’Anticorruzione e della Trasparenza e che non interviene nei provvedimenti disciplinari.

Prendiamo atto che la nostra precedente nota sui dubbi sorti nel leggere il nome di Di Matteo scambiato con quello del geom.Salvati, non era un errore, ma appare come un voler mascherare la verità, appare come una scelta voluta. Alla faccia della Trasparenza! E’ proprio come prima anzi, meglio di prima!

Ass.Salviamo Bracciano

La nostra nota del 6 marzo scorzo alla quale ci riferiamo

COMUNE DI BRACCIANO, NOMINA RUP, ING.DI MATTEO O GEOM.SALVATI?

Misteri delle informazioni pubblicate sul sito TRASPARENZA del nostro Comune: chi volesse sapere chi è il responsabile del RUP, Rilascio Autorizzazioni Paesaggistiche, legge il nome del geom.Fabiano Salvati, aggiornato al  27-01-2016. Ma se invece apre la delibera della sua nomina, troverà il nome dell’ing.Luigi Di Matteo. La stessa delibera compare sulla stessa pagina nella precedente pubblicazione del 28-10-2015. E’ sempre la stessa  nomina dell’ing.Di Matteo, che risale all’ex  giunta Sala DGC 337/15. Chi è dunque che rilascia le autorizzazioni paesaggistiche? L’ing.Di Matteo o il geom.Salvati?

Siamo sicuri che l’ex dirigente onnipresente nella cronaca giudiziaria del nostro Comune  per la valanga di reati attribuitigli nella PP.AA. sia esente da simili incarichi di responsabilità?

Confidiamo in un errore che venga corretto e sostituito al più presto con il nome esatto del responsabile incaricato del RUP. Per rispetto della Trasparenza e dei diritti dei cittadini ad accedere a informazioni attendibili.

E perché ancora il nome Di Matteo compare come Capo Area Urbanistica nel sito del Comune alla voce UFFICI E CONTATTI?, salvo indicare tra parentesi “fino al 18/06/2015”? C’è di fatto un nuovo Capo Area e perché non specificarlo?  http://www.halleyweb.com/c058013/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idservizio/20024

logo salv

Associazione Salviamo Bracciano

Salviamo.bracciano@gmail.com

C.F.97796940589

Se non desideri ricevere le nostre e-mail puoi cliccare sul link 'Disiscriviti' .