La Spal riparte verso la Serie B: 2-1 alla Carrarese in transferta

La Spal riparte verso la Serie B: 2-1 alla Carrarese in transferta.

Persone Ponsocco, Cellini
Luoghi L'Aquila, Carrara
Organizzazioni Spal
Argomenti calcio, sport

20/mar/2016 16:52:28 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Ennesima vittoria della Spal fuori casa, a Carrara, squadra non debole, e subito fugati i dubbi (per il risultato) dopo il K.O  interno 1-4 con la Maceratese, terza in classifica. Spal per oltre metà partita  in forma  e padrona del campo con disincanto, due reti di Cellini (e sono 13) e  Zigoni (7), la cui tecnica comincia a essere decisiva, una grande parata di Contini sul 2-0,  buon esordio della giovane ala Ponsocco, fino al goal dei toscani con Dettori, a 20 minuti dalla fine circa, ma poi i biancoazzurri hanno comunque  controllato - anche se  con qualche affannno -  l'incontro, il ritorno finale di un buon avversario (quindi test importante)  e 2-1 finale fondamentale. Il Pisa ha solo pareggiato con L'Aquila, Spal nuovamente avanti a + 6, e domenica lo scontro diretto, con i ferraresi che partono da un vantaggio se non rassicurante certamente "decisivo". E dopo il K.0, recente, una ottima ripartenza. Insomma, questa Serie B la può perdere solo la Spal, ma l'ottimismo e i numeri sono Realtà.