CORSANINI - ALVAREZ - HATTORI E SODDU ALLA GALLERIA EXCALIBUR

09/mag/2007 21.49.00 Associazione Culturale Club Excalibur Contatta l'autore

StefanoSODDU

COMUNICATO STAMPA - Con preghiera di pubblicazione, si ringrazia per lasempre gentile collaborazione

LE  SCULTURE DI > GINO CORSANINI – MANUEL ALVAREZ –HATTORI KOH-EMON

a cura di

GIORGIO BONOMI

inaugurazionedomenica 13 maggio  ore 11.30

duratadal 14 maggio  al 3 giugno 2007

orari:da martedì a domenica 10/12.30-15.30/19.30 chiuso lunedì

328 5823706 – 0322 772093

Wilma Brioschi

excaliburgallery@libero.it       www.excalibur.altervista.org

Con il Patrocinio della Provincia di Novara ,del Comune di Lesa e dello Jat di Lesa , Excalibur Artecontemporanea organizza dal 13 maggio al 3 giugno 2007una mostra di sculture di  treartisti  internazionali :Gino Corsanini, Manel  Alvarez, Keh-Emon. Hattori.  Gli sculturiimpegnati nel Simposio di Stresa presso la Villa La Palazzola dal 12 al 13 maggio  nella realizzazione a cielo aperto di  tre sculture monumentali di marmo con la tecnica “atogliere”,esporranno presso la Galleria una ventina di sculture  di medie e piccole dimensioni.

Le opere esposte realizzate in varie materiali dal bronzo , al marmo , al ferro  potranno dare una immagine del lavoro deisingoli artisti. Ad invito sarà ospite della Galleria il maestro Stefano Soddu, reduce da una personale alla Pinacoteca di Villa Soranzo a Varallo Pombia , che presenterà all'aperto tre sculture in acciaio digrandi dimensioni.

ManuelAlvarez è nato in Spagna nel 1945 ed ha esposto in numerosi paesidel mondo. Molte sue sculture monumentali arricchiscono varie piazze, daBarcellona ad Atlanta, da Madrid a Venezia.

GinoCorsanini nasce ad Ortonovo nel 1947 e vivea Milano. Il marmo di Carrara è il suo materiale con cui esegue sculture digrandi dimensioni. Ha fatto parte della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano in qualità di scultore ed ha esposto in Italia e in numerosiPaesi europei.

Hattori Koh-Emon è nato in Giappone nel 1947, ha studiato a Brera.Lavora con vari materiali ed ha esposto in Italia, Europa e Giappone.

StefanoSoddu è nato a Cagliari nel 1946, risiede ed opera a Milano doveha effettuato studi classici e si è laureato in giurisprudenza.Si è sempre occupato di arte visiva, avvicinandosinegli anni '60 allo sperimentalismo materico di Burri. Di tali anni sono le sue opere di plastica e rame. Nel 1995 fissa in un libro dal titolo "Risalendo lacorrente" alcune sue esperienze ed intuizioni, elaborando un progetto incui la scultura assume una parte preponderante. Dal 1998 partecipaattivamente al gruppo CAOS ITALIANO.