Sherwood Festival 2016: nuove conferme live!

13/apr/2016 13:34:06 PropaPromoz Contatta l'autore

Buongiorno a tutti,
si infittisce il cartellone di Sherwood Festival 2016 con le numerose conferme di oggi: dopo i già annunciati Subsonica e il super guest Fatboy Slim, saranno i TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI ad aprire, l'8 giugno, la rassegna padovana di musica e cultura, presentando, con un concerto a 1 euro, il loro ultimo disco "Inumani" uscito a marzo, a cui hanno partecipato tanti colleghi: da Jovanotti a Vasco Brondi  ad Adriano Viterbini.

Tanti altri saranno i live in programma alla cifra simbolica di 1 euro: dall'esibizione del toscano Francesco MOTTA (11/06), polistrumentista e leader dei Criminal Jokers al suo esordio solista con il disco "La fine dei vent'anni", alla formazione ska-punk di Marghera, i TALCO (15/06): definiti dalla critica di settore "Qualcosa di inaspettato sulla scena punk italiana", reduci da tour sold out in Germania, Europa dell’Est, Russia, Francia e Spagna, presenteranno l'ultimo album "Silent Town". Dal live di COLLE DER FOMENTO, storico gruppo romano pioniere della scena hip-hop nostrana, allo SHERWOOD REGGAE DAY (29/06) che vedrà sul palco MACKA B, uno dei nomi più influenti del roots-reggae britannico, di origini giamaicane, sulla scena da più di trent'anni, insieme alla ROOTS RAGGA BAND al live della franco-cilena ANA TIJOUX (13/07), una tra le mc più rispettate al mondo e la voce femminile che più sta rappresentando il rap latino, onstage per presentare il suo ultimo album "Vengo". Chiuderà il festival la band di Pierpaolo Capovilla IL TEATRO DEGLI ORRORI (16/07) in tour per presentare il nuovo album autointitolato, uscito a ottobre per La Tempesta.

Non finisce qui, tra i concerti a pagamento saranno a #Sherwood16 anche i MINISTRI (17/06), una delle rock band italiane più seguite e apprezzate, in "Cultura generale Tour" per presentare il quinto album in studio, rock alternativo e di qualità. Il 18/06 la regina della techno, la dj/producer NINA KRAVIZ sarà la special guest di ALTAVOZ DE DIA, la one night di musica elettronica tra le più importanti in Italia che, dopo la fortunata stagione al Rivolta di Marghera, farà tappa anche a Sherwood festival. Nina presenterà anche la sua nuova compilation in doppio EP intitolata When I Was 14 (pubblicata a Maggio sulla personale Trip Records) contenente in tracklist anche un brano inedito di Aphex Twin del '99, "P-String". L'8/07 sarà CLEMENTINO l'ospite speciale della settima edizione dello SHERWOOD HIP HOP DAY, la giornata interamente dedicata alle sonorità black, con tanto di freestyle battle e showcase vari.

Altri ospiti del mainstage e del second stage e tutte le attività extra musicali saranno presto annunciati. Tutte le info: www.sherwood.it

FOTO ARTISTI IN ALTA RISOLUZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA.

Dettagli Show:

SHERWOOD FESTIVAL 2016 - cartellone in aggiornamento:
8 Giugno - 16 Luglio - Padova, Park Nord Stadio Euganeo (viale Nereo Rocco)
08/06 | Tre Allegri ragazzi morti - 1 € può bastare
10/06 | Fatboy Slim, open act: Spiller - da 15 a 25 €
11/06 | Motta, open act: C+C=Maxigross - 1 € può bastare
15/06 | Talco - 1 € può bastare
17/06 | Ministri, open act: Gli Sportivi - 10 € + d.p.
18/06 | Altavoz De Dia con Nina Kraviz + guest - 15 € + d.p. / 20 € alla porta
25/06 | Colle Der Fomento - 1 € può bastare
29/06 | Sherwood Reggae Day con Macka B & Roots Ragga Band, open act Bomchilom & Mr Robinson - 1 €
08/07 | Sherwood Hip Hop Day con Clementino & more… 10 € + d.p.
13/07 | Ana Tijoux - 1 € può bastare
15/07 | Subsonica - 15 € + d.p.
16/07 | Teatro degli Orrori, open act: Il Buio - 1 € può bastare

Ufficio stampa, Media Partner, Consulenza e promozione: Propapromoz di Flavio Zocchi flavio@propapromoz.com; Chiara Rizzitelli chiara@propapromoz.com

-----------------------------------------------------------------

Chiara Rizzitelli | Propapromoz
mob// +39.335.5893303

<<< KNOWLEDGE IS POWER, ARM YOURSELF >>>

Ai sensi della Legge 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI e precisando l'indirizzo che desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora. Grazie.