dal 18 maggio IL FILO a Testaccio

dal 18 maggio IL FILO a Testaccio COMUNICATO STAMPA IL FILO: UN PERCORSO TRA ARTE E ARTIGIANATO Mostra fotografica di Fabio Andriotto Caffè Emporio - Piazza dell' Emporio n. 2 zona Testaccio 18 - 31 maggio 2007 INGRESSO GRATUITO Immagini a metà strada tra la fotografia e la pittura del formato 70×100 cm, racchiuse in una cornice.

15/mag/2007 10.00.00 francesca vitalini Contatta l'autore

IL FILO: UN PERCORSO TRA ARTE E ARTIGIANATO

Mostra fotografica di Fabio Andriotto

Caffè Emporio - Piazza dell’ Emporio n. 2 zona Testaccio

18 - 31 maggio 2007

INGRESSO GRATUITO

Immagini a metà strada tra la fotografia e la pittura del formato 70×100 cm, racchiuse in una cornice. Nove opere, elaborazioni di scatti di performance, che saranno esposte dall’autore Fabio Andriotto da venerdì 18 maggio dalle h. 20.00 fino a fine mese al Caffè Emporio in Piazza dell’ Emporio n. 2, zona Testaccio.

La mostra raccoglie e presenta lavori tra loro disgiunti ma strettamente correlati da IL FILO che lega in maniera ironica le tecniche artistiche ed artigianali. Con compiaciuto divertimento Fabio Andriotto svela la sua realtà quotidiana attraverso la sua arte, una realtà che si concretizza nel lavoro di artigiano e restauratore, celebrandola. Piccoli cubi di legno grezzo di scarto, porporina, acqua ragia, figure abbozzate ad acquarello, filo di piombo e vernice compongono gli oggetti artistici di Fabio Andriotto, così presentati da Carlo Severati, architetto e critico d’arte: “La triade (foto, oggetto, quadro) introduce il tentativo di uscire dal recinto delle tecniche. L’artigiano fotografo agisce, si fotografa, calibra la luminosità del supporto, sceglie materiale e colore della cornice e chiude l’opera lavorando sulla cornice stessa”.

L’esposizione, ad ingresso gratuito, sarà aperta fino a fine mese.

Ufficio Stampa: Francesca Vitalini - 3393390878; francesca.vitalini@tin.it

Info: Maurizio Tagliani - 3396214988; mauriziotagliani@gmail.com