sportello COUNSELING gratuito

25/mag/2007 08.30.00 musicopoli Contatta l'autore

Continua lo sportello d'ascolto gratuito
sede dei colloqui: Milano, Via Boifava, 29/A (ang. Via dei Missaglia)

CHE COS’E¢ IL COUNSELING?

Il counseling è un intervento orientato alla prevenzione del disagio individuale e sociale. Si occupa di problemi specifici come prendere decisioni, sviluppare la conoscenza di sé, migliorare il proprio modo di relazionarsi agli altri. Si configura dunque come un intervento di tipo socio-psico-pedagogico e può essere di vari tipi:

• counseling individuale, di coppia, familiare, di gruppo
  • counseling scolastico
  • counseling aziendale

Il counseling è un approccio che permette di sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio agire e di strutturare delle abilità per affrontare problematiche di carattere professionale e/o personale.

A COSA SERVE?

L’obiettivo è aiutare un individuo ad affrontare, con maggiore consapevolezza, un determinato problema di carattere relazionale, lavorativo e personale, aumentando il livello di consapevolezza della proprie risorse personali.

LA FIGURA DELLO PSICOLOGO

Lo psicologo fornisce un supporto di carattere emotivo, cognitivo e comportamentale orientando il cliente a raggiungere una maggiore autonomia e capacità di scelta finalizzata al cambiamento. Ha nei confronti del proprio cliente un atteggiamento attivo, propositivo e stimolante le capacità di scelta, per  far sì che il cliente mobiliti le proprie risorse per convivere meno dolorosamente con la propria situazione di vita reale nel quotidiano.

Le sedute sono tenute dalla Dott.ssa Valentina Tarantino, psicologa e psicoterapeuta in formazione.

MODALITA¢ DI PARTECIPAZIONE: Musicopoli offre a tutti 2 incontri gratuiti della durata di un’ora circa.

Tel. 02.39661451   Cel. 333.8366044
info@musicopoli.com

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio ci sono stati comunicati espressamente per nostra richiesta o provengono da richieste di iscrizioni

pervenute al nostro sito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati, o da messaggi e-mail a noi pervenuti

in Cc. Secondo l'articolo n. 1618 Par. 111 deliberato al 105°congresso USA ed in conformità alla Legge 675/96, nel rispetto del trattamento di dati personali, questo

messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da invii ulteriori.

Per essere cancellati dal nostro elenco mandateci una e-mail con oggetto "Cancella".

La mail non contiene né pubblicità né promozioni commerciali ma informazione culturale.