il festival dedicato all'avventura, l'Adventure Awards Days, torna dal 30 settembre al 3 ottobre nel Garda Trentino Tra gli ospiti il pianista Remo Anzovino con concerto al tramonto tra le Dolomiti

20/lug/2016 13:23:21 PropaPromoz Contatta l'autore

Buongiorno a tutti,
torna la quinta edizione dell' ADVENTURE AWARDS DAYS, il festival internazionale dedicato all'avventura e all'esplorazione che cambia location e da Livigno si sposta nel Garda Trentino, dal 30 settembre al 3 ottobre, e avrà nel comune di Arco di Trento l'epicentro di una rassegna che coinvolgerà tutto il bellissmo territorio montano e lacustre della regione, meta ideale e sicura per gli sport all'aria aperta.

Quattro giorni intensi di incontri con i protagonisti del mondo dell'outdoor, workshop, presentazioni di libri e proiezione di film di avventura, trekking notturno e diurno, concerti all'alba e al tramonto sulle vette, sessioni di yoga nei parchi, tour in bici con i protagonisti del BAM! (raduno europeo viaggiatori in bicicletta), training camp per adulti e bambini, corse in montagna e tante altre iniziative, molte delle quali gratuite, presto consultabili e prenotabili sul sito www.adventureawards.it Novità di questa edizione, l'Arco Rock Star, un photo contest di due giorni dedicato all'arrampicata.

Tra i tanti protagonisti invitati all'evento (presto annunciati), segnaliamo il pianista e compositore di Pordenone REMO ANZOVINO, special guest - domenica 2 ottobre ore 18.30 - di un magico concerto in piano solo al tramonto presso il Rifugio San Pietro di Arco di Trento, in mezzo alla natura delle Dolomiti trentine, a cui si arriverà con trekking guidato e pedalata collettiva in mezzo al Parco dell'Arciduca. Anzovino, fra gli esponenti più affermati e innovativi della musica strumentale contemporanea, nella sua lunga carriera ha collaborato con i più grandi jazzisti italiani quanto con artisti come la band Tre Allegri Ragazzi Morti, ha composto omaggi a Pasolini quanto pezzi semplici e bellissimi, ed è per questo che è stato definito dalla critica "Il Van Gogh del piano 2.0".

L’Adventure Awards Days offre a tutti la possibilità di vivere la propria esperienza attraverso l’azione o il racconto, e di incontrare i grandi esploratori che ogni anno si danno appuntamento all'interno del festival per condividere le proprie passioni, emozioni e le esperienze nei luoghi più estremi e inospitali della Terra.
Il festival è patrocinato dal Comune di Arco di Trento e di Garda Trentino S.p.a.

Dettagli festival:
ADVENTURE AWARDS DAYS (5^ edizione) dal 30 settembre al 3 ottobre - Garda Trentino (Comune di Arco di Trento e zone limitrofe)
Info al pubblico: www.adventureawards.it
hashtag dedicati #AAD16 e # GardaTrentino

Ufficio stampa & Promozione Adventure Awards Days: Propapromoz di Flavio Zocchi flavio@propapromoz.com| Chiara Rizzitelli chiara@propapromoz.com

IN ALLEGATO FOTO REMO ANZOVINO.

-----------------------------------------------------------------

Chiara Rizzitelli | Propapromoz
mob// +39.335.5893303

<<< KNOWLEDGE IS POWER, ARM YOURSELF >>>

Ai sensi della Legge 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI e precisando l'indirizzo che desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora. Grazie.