ECLETTICA 2007. Laboratorio di contaminazione culturale. 15- 23 giugno. Casale della Cervelletta. Roma

15/giu/2007 01.20.00 ufficio stampa Contatta l'autore

Comunicato  stampa

ECLETTICA 2007 - Laboratorio di contaminazione  culturale

Dal 15 giugno al 23 giugno presso il Casale  della Cervelletta

(Riserva Naturale della Valle dell'Aniene - Roma)

Nove giornate di musica, teatro, cortometraggi, esposizioni, reading, ludoteche e incontri per immaginare e proporre percorsi di sviluppo locale legati alla valorizzazione delle risorse del territorio della Valle dell'Aniene.

Tutto questo è il laboratorio di contaminazione culturale ECLETTICA 2007, che quest'anno giunge alla sua terza edizione, dal 15 al 23 giugno nella suggestiva cornice del Casale della Cervelletta .

ECLETTICA è una rassegna multidisciplinare che si caratterizza per la sua vocazione a configurarsi come laboratorio di idee e di contaminazioni, vale a dire uno spazio in cui differenti modalità espressive, attraverso l'incontro, il dialogo e lo scambio di esperienze, contribuiscono alla definizione degli strumenti culturali necessari per comprendere la complessità delle moderne dinamiche sociali e per orientare consapevolmente il proprio futuro.

Tra gli altri in programma: Collettivo Angelo Mai, Marcello Teodonio, Sara Modigliani, Paola Minacciosi, Sonia Maurer, Riccardo Sinigallia, Filippo Gatti, Jahmila, Rosana Crispin da Costa, Circolabili, Scuola Romana di Fumetti, Merz Bau arte e cultura, Lucania Film Festival, Siena International Short Film Festival, Naufragar m'è dolce, Cinque Allant Vers …

Tutti i giorni in funzione cucina e birreria e possibilità di visite guidate della Riserva e dell'antico Casale.

L'iniziativa è organizzata dalle associazioni Insieme per l'Aniene onlus, Kollatino Underground, Confluenze Urbane, Artèmpo.

In collaborazione con : Unicoop Tirreno Sez. Soci Colli Aniene, SPI Cgil Roma Est, Lunaif, Rete delle Fattorie Sociali,  Jacobelli Editore.

Per Informazioni

Marco Cappelli: 328.9459833

Manuel Pietrangeli: 339.4095036

Raoul Terilli: 339.1039949