comunicato

ART COUNSELING e TEATROTERAPIA: IL SISTEMA dei

CHAKRA

LABORATORIO GESTALT in TOSCANA: VISION CHAKRA
In questo stage esploreremo l'affascinante sistema dei chakra attraverso un percorso orientativo e meditativo, immersi nella natura (ecologia, meditazione e arte) con una esplorazione e raccolta di materiale che servirà successivamente per esprimere artisticamente l'esperienza vissuta.
L'Arteterapia o ArtCounseling è un modo insolito, divertente e creativo per trovare delle risposte, delle soluzioni o per scoprire nuovi modi di guardare alla realtà! Non si usano le parole, ma vari strumenti, mezzi e materiali che mostrano all'esterno, cosa percepiamo e sentiamo. Talvolta è sorprendente vedere come una verità o un pensiero che ha spaventato per lungo tempo o qualunque altra cosa che abbia abitato in noi a lungo, una volta espresso e rappresentato, non è affatto come pensavamo che fosse...un ricordo carico di orgoglio, ad esempio, può mostrare in realtà un'esperienza di fragilità....sofferenza e ogoglio, amore e paura..sono battaglie interne molto dure da vivere e l'Art Counseling serve a rendere possibile una riconciliazione e una integrazione fra le differenti parti, spesso conflittuali del se'. Nel Laboratorio Gestalt il gruppo viene condotto alla sperimentazione di varie tecniche come la danza istintiva, fare musica con vari strumenti, pitturare e creare con i materiali raccolti in natura: sassi levigati o di forme particolarmente evocative, cortecce, sugheri, fiori o terre per ricavarne colori......ascoltando musica si può creare, fare teatro, rilassarsi,respirare, disegnare, pitturare, modellare, danzare e giocare!!!
Data:22-23 settembre 2007
Dove:in agriturismo vicino Castagneto Carducci (LI)
Info:olosfera@hotmail.it

Sfida gli amici su Messenger con Duel Live! Hai sempre tutte le risposte?