VINTAGE Workshop Firenze 4,5,6 luglio '07 Invito e comunicato

I N V I TO

VINTAGE WORKSHOP®- FIRENZE On target - su appuntamento

C O M U N I C A T O  S T A M P A

VINTAGE WORKSHOP ® FIRENZE DAL 4 LUGLIO 2007 PERLA RICERCA STILE DIOPERATORI DELLA MODA E COOL-HUNTERS

A FIRENZE,in contemporanea con Pitti ImmagineFilati, da  mercoledì  4 luglio avenerdì  6  luglio 2007 si svolgerà la 9a edizione di

VINTAGE WORKSHOP ® - FIRENZE “on Target”

evento espositivo interamente dedicato agli ACCESSORI VINTAGE, in una comodissimalocation allestita a show-room/salotto dove, in un ambiente informale, clienti,stilisti, product managers, stylists, buyers, costumisti e titolari diboutiques saranno ricevuti individualmente ed in riservatezza su appuntamento ea porte chiuse presso un Residence nelle immediate vicinanze della Porta alPrato, a pochi passi dalla Stazione Leopolda e dalla Fortezza Da Basso.

Le collezioni esposte riguarderanno una grande e variegataquantità di borse, scarpe, cinture,piccoli accessori di pelletteria, bigiotteria d’epoca, ed altriaccessori uomo-donna casual, giorno chic e sera provenienti da tutto il mondo,in particolare del periodo 1880/1980 proposti per la ricerca stilistica rivoltaalle future collezioni AUTUNNO/INVERNO2008/2009 e raccolte da un team di commercianti e collezionistiiscritti all’Associazione culturale “Ricercatori Modad’Epoca”. Specializzatasi nel Vintage Fashion di ricerca,l’associazione si è data fin dal suo sorgere nel 2005 un codice diautodisciplina i cui punti principali sono riassunti in un impegno teso allaricerca di abbigliamento e accessori Vintage assolutamente autentici e senza ricorrere a trasformazionio rimaneggiamenti noti anche con il nome remake. Una ricerca quindi orientata allaqualità, a riscoprire esemplari insoliti o unici nel loro genere, chepermettano agli stilisti una libera, creativa, ispirata e personalerielaborazione, che diano spunti concreti senza mai cadere nel banale o neldéjà-vu.

Tutti gli operatori “vintagisti” aderentiall’Associazione proseguono senza sosta una ricerca sempre più orientataal consumatore ed alla sua fidelizzazione e danno personale garanzia anche suinoleggi impegnandosi a non “ricircolare” esemplari affittati peralmeno un anno.

A proposito di noleggi: Il Vintage Workshopè un evento consolidatosi non solo come esposizione/vendita ma anche comemanifestazione con una particolare inclinazione ad esporre importantiacquisizioni e selezioni d’accessori d’archivio disponibili ancheper il noleggio.

In attesa di VINTAGE WORKSHOP ® – MILANO – I Ricercatori della moda d’epocain edizione plenaria (senza appuntamento) e aperta anche al pubblico nonspecializzato, dedicata sia all’abbigliamento sia agli accessori che sisvolgerà con ingresso libero presso l’Admiral Hotel dall’11 al 14settembre prossimi, il Workshop fiorentino sarà la prima opportunità stagionaleper vedere le “primizie” invernali esposte per la prima volta e cherappresenteranno un’imperdibile occasione di vedere in anteprima ciò chealtrimenti risulta pressoché introvabile anche nelle fiere e mercatispecializzati.

La richiesta di appuntamento pervisitare il Vintage Workshop ® Firenze, va inoltrata via e-mail, assieme arecapito telefonico e giorno prescelto, alla Segreteria organizzativa entro il30 giugno: info@vintageworkshop.it

Per ottenere ulteriori informazioni sulle scorse edizioni èpossibile visitare il sito ufficiale dell’Associazione Ricercatori Modad’Epoca www.vintageworkshop.it

ed il blog sperimentale www.bloggers.it/StefanoWolf

Comunicato a cura dell’Uff.stampa Comunicazione e Marketing Perla                         Vicenza, 23 giugno 2007