CIRCO DIATONICO, BLOOD BOOM BREAK

CIRCO DIATONICO, BLOOD BOOM BREAK CARI COLLEGHI VI INVIO IL COMUNICATO PER LA GIORNATA DI DOMANI, LUNEDI' 9 LUGLIO, COME SEMPRE VI RINGRAZIAMO PER LA COLLABORAZIONE E PER LO SPAZIO CHE STATE DANDO AL FESTIVAL.

08/lug/2007 11.30.00 tbbufficiostampa Contatta l'autore

TEATRI D’ARTE MEDITERRANEI

Festival 2007
Confederazione di Teatri d’Arte Mediterranei

10° giorno

DOMANI, lunedì 9 luglio il FESTIVAL TAM propone tre differenti momenti: l’assemblea TAM, che si terrà la mattina alle 10 nella sala convegni “Antonio Sicurezza” del Comune d Formia, in via Vitruvio, Gli appuntamenti della sera sono caratterizzati da un concerto, la musica rappresenta un’altra delle tante novità della terza edizione del Festival. Ad esibirsi sarà il CIRCO DIATONICO di Clara Graziano alle 21 nella pinetina Ginillat, presso la Torre di Mola. Alle 22.30 per la sezione Vetrina TAM - teatro di prosa, vedremo salire sul palco la compagnia il Teatro Crogiolo di Cagliari. Lo spettacolo si intitola, BLOOD BOOM BREAK
di e con Mario Faticosi. Da oggi inoltre partirà il divertente e creativo laboratorio per bambini e ragazzi MANIPOLANDO nel corso del quale si imparerà a costruire pupazzi e marionette.
Il FEstival si fermerà per tre giorni (solo gli spettacoli ma non le iniziative a latere), per riprendere il 13 con il grande evento: CITTA' INVISIBILI, progetto teatrale portato in scena dal TEatro Potlach di Fara Sabina per la regia di Pino Di Buduo.

INFO SPETTACOLI

* CIRCO DIATONICO
Un funambolico viaggio musicale con tanti richiami alla musica popolare italiana, al balcanico, alla canzone napoletana, al jazz e alla grande tradizione della banda di paese, per evocare quella speciale magia del tendone da circo, la poetica e l’allegria del viaggio in carovana, il brivido del trapezio, la baraonda del giocoliere, la malinconia del clown, l'eleganza dell'equilibrista.
Una sarabanda di fiati e percussioni intorno all'organetto di Clara Graziano, leader e autrice di tutti i brani del gruppo, che racconta e coinvolge in atmosfere musicali fatte di illusionismi, equilibrismi, risate e quant’altro accompagna quotidianamente una carovana circense.
Eccola la musica del nuovo Circo: organetto, fanfara e giocoliere!

* BLOOD BOOM BREAK

la compagnia Il Crogiuolo è entrata a far parte dell'Associazione Teatri d'Arte Mediterranei, e partecipa alla 3° edizione del Festival TAM di Formia, il Festival dei Teatri d'Arte Mediterranei, con lo spettacolo "Blood Boom Break. Perversa vitalità nel dopoguerra italiano". La rappresentazione nasce dal lavoro di adattamento di Mario Faticoni della produzione letteraria di autori quali Fortini, Meneghello, Gadda, Pintor, C. Levi, Bianciardi, Arbasino e Bellocchio. Lo spettacolo è interpretato dallo stesso Faticoni, sul palco insieme al fisarmonicista Antonello Carta. L'impianto scenico è firmato da Marco Nateri e il disegno luci da Basilio Scalas.
www.ilcrogiuolo.eu

LUNEDI’ 9 luglio

SALA CONVEGNI "ANTONIO SICUREZZA"

ASSEMBLEA TAM