Cinema, teatro e musica all'ex Irrera a Mare dal 21 al 29 luglio.

Il 29 luglio, infine, l'orchestra sinfonica del Teatro Vittorio Emanuele, sulla scia dello spettacolo natalizio, si esibirà nel suo primo concerto estivo.

17/lug/2007 10.49.00 Revestito Contatta l'autore

Cinema, teatro e musica all’ex Irrera a Mare dal 21 al 29 luglio.

Senza sosta l’attività dell’Ente Fiera Internazionale guidato dal commissario straordinario Giuseppe Grazia. L’obiettivo dell’ente è restituire ai messinesi i viali fieristici e tenere aperte il più possibile le strutture che si trovano all’interno dell’area. In quest’ottica, l’organizzazione di un evento che precederà il consueto appuntamento con la Campionaria Internazionale. Uno sforzo organizzativo che segue di qualche giorno quello effettuato per la buona riuscita di Artinfiera, la mostra mercato dell’artigianato che ha visto la partecipazione di migliaia di visitatori. L’Ente Fiera Internazionale, sulla scia di quel successo, ancora una volta, vuole puntare sulla qualità degli espositori. La filosofia di questa gestione commissariale è avere magari meno espositori ma di maggiore qualità e più visitatori soddisfatti. Il primo appuntamento si svolgerà dal 21 al 29 luglio. Cinema, teatro e musica animeranno la terrazza dell’ex Irrera a mare che sarà gestito per l’occasione da un noto ritrovo del centro:il bar pasticceria Billè. Lo slogan coniato per l’evento di luglio è: “La Fiera dà spettacolo”. Il programma del cartellone prevede dal 21 al 27 luglio la proiezione di 7 film dedicati al regista siciliano Giuseppe Tornatore. Una retrospettiva dei film più significativi metterà in evidenza la bravura del grande cineasta. Il 26 luglio, in occasione della proiezione del film “Malena”, sarà presente il giovane attore messinese Giuseppe Sulfaro protagonista assieme a Monica Bellucci della pellicola. Il 28 luglio, Franco Toldonato, metterà in scena il suo noto spettacolo di prosa:”Messina anni cinquanta”. Alla serata sarà presente l’attrice Sandra Milo. Il 29 luglio, infine, l’orchestra sinfonica del Teatro Vittorio Emanuele, sulla scia dello spettacolo natalizio, si esibirà nel suo primo concerto estivo. Un evento organizzato dalla Croce Rossa Italiana. Il costo dell’abbonamento, che darà diritto all’ingresso alle sole proiezioni cinematografiche è di 20 euro. Il prezzo d’ingresso ad ogni singola proiezione è invece di 5 euro. I possessori degli abbonamenti avranno diritto ad uno sconto sull’ingresso agli altri spettacoli. Gli abbonamenti saranno distribuiti da diversi punti vendita. Tra questi figurano Lisciotto Viaggi ed il ritrovo Billè. L’impegno dell’Ente si svolge su un doppio fronte. E’ ormai alle porte anche la 68° Campionaria Internazionale che si svolgerà dal 4 al 19 agosto. L’edizione di quest’anno, prevede che l’esposizione sia divisa in veri e propri quartieri. In quelli che potrebbero essere definiti villaggi fieristici sarà possibile individuare ogni tipo di prodotto. Tra le novità di quest’anno la Coppa dei Campioni vinta dal Milan che sarà esposta per un’intera giornata. Si sta cercando inoltre di portare in esposizione anche la moto di Valentino Rossi. Particolare cura si sta mettendo nell’allestimento di un padiglione dedicato alle scenografie del teatro Vittorio Emanuele che sarà curato dall’Ente teatro. Alla Campionaria il teatro dei Pupi che ha già raccolto notevoli consensi ad Artinfiera.

www.Revestito.it