Come Sindacato Libero Scrittori il Vice presidente Pierfranco Bruni chiede le dimissioni della ministra Valeria Fedeli

16/gen/2017 10:39:40 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
  • 16 dicembre 2016
  • Pierfranco Bruni
    16/12/2016 9:49
    Pierfranco Bruni

    Valeria Fedeli Ministro senza laurea alla Pubblica istruzione. BRUNI: "L'Italia pirandelliana e gattopardiana trionfa. Si dimetta ".

    Pierfranco Bruni

    TERAMO - Siamo al mai dimenticato Gattopardo. Un ministro senza laurea alla Pubblica istruzione. Durante un convegno su scuola e cultura svoltosi a Teramo, Pierfranco Bruni vice presidente del Sindacato Libero Scrittori, durante la sua relazione ha dichiarato in riferimento alla scuola e alla nomina del nuovo ministro, in un fuori programma ma Bruni è imprevedibile da uomo libero qual è e lo abbiamo conosciuto bene nei suoi vari incontri, la ministra Valeria Fedeli: "La cultura scolastica è l'espressione dei tempi. Un tempo si sfidavano Croce, Gentile, Bottai. In un'altra epoca Moro, Misasi, Bianco, Galloni. Ora nell'età della leggerezza si sfidano Gelmini e Giannini, e una personalità senza laurea nominata qualche ora fa. Poi mi vengono a chiedere di parlare di antropologia. Ma l'istruzione scolastica è un fenomeno antropologico... Anche Nenni e Mussolini non erano laureati ma vogliamo mettere... I tempi la storia la capacità. Si tratta anche di laurea. Un non laureato come può confrontarsi con un rettore universitario? O con un docente con le palle... Da sindacalista? Certo anche Prezzolini e Cardarelli non erano laureati... ma i confronti sono altra cosa. Pensate che da Gentile a Moro e Misasi la scuola non esiste più. I risultati si notano. La scuola è il perno di una società. Gentile e Bottai lo avevano capito cone lo avevano capito Moro e Misasi". Ha poi concluso : "Se è stata sindacalista si dimetta da quel dicastero".



Roberto Guerra
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl