AL VIA DOMANI LA "II RASSEGNA DEL TEATRO DIALETTALE E DELLE TRADIZIONI POPOLARI" A GIAMPILIERI SUPERIORE

20/lug/2007 19.49.00 Revestito Contatta l'autore

AL VIA DOMANI LA “II RASSEGNA DEL TEATRO DIALETTALE E DELLE TRADIZIONI POPOLARI” A GIAMPILIERI SUPERIORE

Prende il via domani a Giampilieri Superiore la “II Rassegna del Teatro dialettale e delle Tradizioni popolari”, organizzata dall’associazione culturale “Risveglio”, con il patrocinio del Comune.
La rassegna, che si terranno nella scuola media L. da Vinci, nella piazza Pozzo, con inizio alle 21.30, proseguirà fino al 30 Luglio. Il cartellone degli appuntamenti si avvierà con l'associazione culturale teatrale “C. Parisi” Macchia di Giarre che metterà in scena “A caccia du cumpari” di E. Ferravilla, elaborata da M. Marchetta. Domenica 22 sarà la volta di “Mi cattai u compiuter” di J. Russotti, a cura della Compagnia teatrale “Amici del Teatro” di Malvagna. Lunedì 23 con “Fimmini attenti all'impressioni” di G. Caltabiano, a cura dell’associazione socio culturale “Risveglio”. Martedì 24 “Quannu nta na casa i soddi non bastunu mai” di A. Parisi. Mercoledì 25 “ Me Soggira...si voli fari zita” di C. Maurici. Giovedì 26 “C’era na vota u curtigghiu” di S. Ruggiano. Venerdì 27 “L’eredità dello zio Canonico” di A. Russo Giusti. Sabato 28 “Biniditta la stigliola di cummari Rosa” di G. Toscano. Domenica 29 “Il medico dei pazzi” di E. Scarpetta. La rassegna si concluderà lunedì 30 con “I civitoti in Pretura” di N. Martoglio