Scicli (RG) - Casa Imbastita Campus, successo di pubblico per la master lecture di Luigi Zacco

23/gen/2017 10:05:48 Inpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Scicli (RG), 23/01/2017

Casa Imbastita Campus, successo di pubblico per la master lecture di Luigi Zacco

"Sold out” e prenotazioni chiuse con largo anticipo per la master lecture di Luigi Zacco dal titolo "Fare l'imprenditore: tragedia o sfida entusiasmante?", che si è tenuta lo scorso 19 gennaio a Casa Imbastita Relaxbusiness in Contrada Imbastita 2/E. L’evento ha attirato quasi cento persone, giunte da tutta la provincia per ascoltare le lezioni di vita e d’impresa del fondatore del Gruppo Zacco, operante nei settori dell'abbigliamento e del turismo. Zacco, già corsista del Campus di Casa Imbastita, ha soddisfatto le aspettative del pubblico, dispensando pillole di saggezza e suggerimenti utili per chi già opera da imprenditore e per chi intende intraprendere questa attività (“Se ce l’ho fatta io - ha detto- possono farcela tutti”).

L'imprenditore ha rievocato i momenti cruciali della sua vita e le tappe principali di una carriera che lo hanno portato, a soli quarantadue anni di età, a dirigere un affermato gruppo che dà lavoro a oltre cento dipendenti. Una storia, la sua, costellata di sfide, di successi ma anche di dolorose cadute. Che gli hanno insegnato, però, a rimettersi in piedi.

Nato in provincia di Siracusa, trasferitosi a Modica sul finire degli anni Ottanta, Zacco è il tipico self made man che è partito dal nulla e senza l’aiuto di altri. La famiglia, appartenente al ceto medio (la madre casalinga, il padre operaio), sognava per lui un posto fisso. Tutto inizia proprio dal sogno svanito. Una bocciatura in un concorso per dipendente statale gli schiude nuovi orizzonti lavorativi. Lavora come magazziniere in un negozio di abbigliamento. In pochi anni ne diventa socio e quindi titolare. Da quel momento, pur tra inevitabili alti e bassi, le sue attività si espandono e conquistano la fiducia della clientela. Grazie a una pianificazione ferrea, a una squadra di collaboratori validi e motivati e al rispetto dell’etica aziendale. Oggi il Gruppo Zacco gestisce due concept store multi-brand, "Spot" e "Metropolitan Outlet", vari negozi di abbigliamento in franchising e strutture ricettive e residence turistici nella Sicilia orientale.

Attraverso le domande del pubblico e un fitto “botta e risposta” con Mauro Baricca, direttore marketing di Casa Imbastita, Zacco ha messo a fuoco i capisaldi della sua filosofia. “La fortuna? È ciò che ti accade dopo che hai dato il 110% nel tuo lavoro”. “Le tre qualità dell’imprenditore? La capacità di sacrificio, la costanza e tanto ottimismo. L’impegno? Vale zero. Conta raggiungere il risultato. Chi si impegna e non raggiunge il risultato, evidentemente ha un problema. O non possiede una corretta strategia”.  


Info e contatti
Casa Imbastita Campus
Contrada Imbastita 2/E - Scicli (RG)
Tel.: 3496150374 
info@casaimbastitacampus.it


--
Giovanni Criscione
giornalista iscritto all'Odg Sicilia
tessera n. 092472
cell. 329 3167786


Inpress events & communication S.r.l.s.
partita i.v.a. 01614790887
Ragusa, Via Dante Alighieri 91 
mail: inpress.ragusa@gmail.com
Skype: inpress.ufficiostampa
cell. 329 3167786 / 393 0000061
siti web: www.inpressweb.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl