Venerdì 3 e sabato 4 febbraio alle Officine Caos di Torino per #CAOS2017

30/gen/2017 18:06:27 Stalker Teatro | Officine CAOS Contatta l'autore

Secondo week end di appuntamenti per #CAOS2017 venerdì 3 e sabato 4 febbraio dalle h 21 alle Officine Caos, l'opera multidisciplinare DARK ROOM con Andrea Manzoni (pianista e compositore), Giorgia Bovo (danzatrice e coreografa) e Simone Bosco (musicista elletronico e batterista). La performance trova la sua espressione in un equilibrio tra minimalismo estetico e introspezione dove i tre artisti mostrano il loro concetto di "rinascita".

La serata prosegue con CIAK di
7-8 chili da Ascoli Piceno, contenitore di identità mutevoli e specifiche che si muovono nello spazio e nel tempo, ricercando nel percorso traiettorie creative. CIAK è un'avventura nel cinema che ha per protagonista ciò che il cinema ha sedimentato in noi, nella nostra formazione e nella nostra cultura.

ven 3, sab 4 feb h.21.oo

DARK ROOM
Manzoni Bovo Bosco (FR/USA/IT)

“Dark Room” è un’opera multidisciplinare creata dal pianista e compositore Andrea Manzoni dalla danzatrice e coreografa Giorgia Bovo e dal musicista elettronico e batterista Simone Bosco.
Un viaggio attraverso la luce e la costruzione di movimenti e passaggi che gradualmente emergono dal buio. Da un suono noise sino al raggiungimento di un suono armonico accompagnato da un battito pulsante.
La performance trova la sua espressione in un perfetto equilibrio tra minimalismo estetico e introspezione, dove i tre artisti mostrano il loro concetto di "rinascita".
La Dark Room è suddivisa in 8 livelli:
8 livelli di movimenti �“ da micromovimenti a movimenti astratto
8 livelli di luce - dal buio ad una alta esposizione luminosa
8 livelli di sound design - dal rumore a suoni armonici

Di e con:
Andrea Manzoni, Giorgia Bovo, Simone Bosco

ven 3, sab 4 feb h.22.oo

CIAK
7-8 Chili (Ap)

Ha detto il regista francese Jean-Luc Godard che “la televisione crea l'oblio, il cinema ha sempre creato dei ricordi”. Ciak è un' avventura nel cinema che ha per protagonista ciò che il cinema ha sedimentato in noi, nella nostra formazione e nella nostra cultura. Un linguaggio comune di immagini, suoni ed emozioni da riconoscere e in cui riconoscerci. Ma la performance teatrale Ciak, essendo proiettata in presa diretta su uno schermo, giocando sull'interazione figura-video, diviene essa stessa un film. Un film che ha una sua sceneggiatura, fatta di altri film, un caleidoscopio di grandi classici tra i quali ci si muove dandogli nuovi significati. Perchè Ciak è anche un gioco, in cui il susseguirsi delle citazioni cult viene elaborato in un contesto sottilmente ironico, dove è proprio l'incontro tra la nostra memoria cinefila e lo straniamento proposto in scena dalle sperimentazioni sulla falsa prospettiva a generare un'esperienza divertente e stimolante.

Produzione: 7-8 chili
Con: Giulia Capriotti e Davide Calvaresi
Regia: Davide Calvaresi
Consulenza drammaturgica: Ugo Mancini
Residenza Artistica: Arte Transitiva

Le serate di spettacolo avranno inizio alle ore 21 presso le Officine CAOS di P.zza Eugenio Montale 18/a, Torino (zona Juventus Stadium), con ingresso intero 9 €, ridotto 7 € (over 60, under 18, studenti con tessera universitaria, tessera AIACE, tessera TOSCA 2017, Torino+Piemonte Contemporary Card, Abbonamento Musei Torino Piemonte, tessera Rete Culturale Virginia,  tessera Officine CAOS, residenti Circoscrizione 5); ridotto 3 € (per gli under 14 e possessori Pass 60); omaggio per disoccupati e disabili con attestazione o tessera.

Approfondimenti sul sito www.stalkerteatro.net; informazioni e prenotazioni info@stalkerteatro.net, tel 0117399833.

Link al libretto del programma sfogliabile on line http://www.stalkerteatro.net/immagini/caos2017a.pdf

Link alla photogallery https://www.dropbox.com/sh/fwxncm5yugggp3d/AAC0bw9Gi3mpEoK170pXnpiZa?dl=0

Altri materiali disponibili su http://www.stalkerteatro.net/caos2017.html

Aggiornamenti disponibili sulle pagine fb Stalker Teatro - Stalker Teatro fanpage -  Residenza Arte Transitiva - Officine Caos