Palermo è fimmina, tour alla scoperta delle donne famose nella storia di Palermo - Comunicato Stampa

13/feb/2017 11:27:15 Firriòtate Contatta l'autore

Gianni Palermo has attached the following document:
Foto del profilo del mittentePalermo è fimmina
Tour alla scoperta delle donne famose nella storia di Palermo

Palermo, 19 febbraio 2017 - Una città dall’animo e dal temperamento di una donna. Donne sono le 4 co-patrone della città: Agata, Oliva, Cristina, e Ninfa e la quinta Rosalia, l’indiscussa patrona. A Palermo anche l’arancina è Fimmina. Ed ancora le splendide statue delle donne che ornano la magnifica piazza Pretoria.
Durante il tour vi racconteremo le tante storie di donne più o meno famose che la città può svelare. Donne famose come le artiste come Rosalia Novelli, le borghesi come Franca Florio o le nobildonne come Bianca Di Navarra o Eufrosina.
Altre storie di donne di strada cortigiane o semplici prostitute, pensate che non lontano da via Roma esiste una piazzetta dedicata ad una nota prostituta. Ed ancora storie di poetesse, come Giuseppina Turrisi Colonna, monache, come suor Gertrude o delle fantomatiche “donna di fora”.
Ed infine le famose avvelenatrici come la vecchia dell’Aceto, Peppa la Sarda o le tante presunte streghe. Tante le protagoniste di storie più o meno conosciute che la città può svelare.

Appuntamento: Infopoint Palermo via vittorio Emanuele 351, ore 10:00
Prenotazione online sul sito www.firriotate.com
Costo: 11,00 euro a persona. Comprensivo di whisper e guida turistica AUTORIZZATA.

Google Docs: Create and edit documents online.
Google Inc. 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA
You have received this email because someone shared a document with you from Google Docs.
Logo for Google Docs