INTERVISTA alla scrittrice Tiziana Viganò: dopo "Love Writers"

Allegati

07/mar/2017 18:06:31 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

di R. Guerra


Breve intervista per la scrittrice lombarda Tizana Viganò: tra le autrici recenti di Love Writers del Gruppo letterario Ophelia's friends a cura di S. Romito (libri ebook Asino Rosso/Street Lib) ha appena edito per Macchione un libro narrante ispirato al Titanic che sta presentando in questi mesi e anche molto altro (prefazione di Claudio Bossi, grande esperto sulla famosa nave, icona del Novecento stesso).  Notevole anche il suo blog letterario vedi link in fondo.


D - Tiziana, la tua poetica narrativa viene da certo percorso di creatività “femminile”, “Come le Donne”, soft noir come Sinfonia  nera in quattro tempi,   “L’onda lunga del Titanic” quasi neoepico, "Sapore di Labbra in "Love Writers", softdionisiaco. Colpisce sempre certo ritmo sonoro e musicale. Qual è il tuo messaggio “elettronico”, nel senso del fare parola o anima o cuore o canto nel nostro tempo informatico?


R - Ci sono tante eroine nei miei libri, simboli della condizione femminile oggi, cantano o gridano o sussurrano la loro storia per dare un’ispirazione a chi si trova in momenti di riflessione o di difficoltà, qualcuna si potrà identificare, qualche altra o altro potrà vedere nel personaggio qualcuno che conosce….uomini e donne possono ritrovarsi e capirsi meglio. Il nostro tempo che diffonde così rapidamente la comunicazione può mettere in rete messaggi positivi, che aiutino a essere più sereni, rifuggendo e respingendo le emozioni negative che incancreniscono attraverso le parole lanciate in rete come veleni. Dipende da noi migliorare il nostro mondo e la comunicazione, proprio grazie a questi mezzi straordinari che muovono l’opinione pubblica: rilanciamo quindi una rinascita nel nome della bellezza e di un neoromanticismo di cui abbiamo tutti bisogno!


Blog letterario di T. Viganò e Video


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl