Comunicato visita guidata sabato 11 marzo ore 10:30

09/mar/2017 19:00:15 NonsoloArt Contatta l'autore

NonsoloArt propone per sabato 11 marzo alle ore 10:30 un viaggio nella storia del '600 napoletano.
E' in questo secolo che la pittura napoletana viene stravolta da maestranze quali Caravaggio, Battistello Caracciolo, Ribera, Luca Giordano e tanti altri e Napoli raccoglie importanti testimonianze pittoriche di questo illustre periodo storico.
Faremo una tappa al Duomo di Napoli con particolare riferimento alla Real Cappella del Tesoro di San Gennaro, scrigno del Barocco napoletano e del racconto di un popolo.
La visita proseguirà al Pio Monte della Misericordia, dove ammireremo le Sette Opere di Misericodia di Caravaggio e la splendida quadreria. Conosceremo la storia sociale, politica e culturale di un secolo ricco di contraddizioni e di innovazioni. Vi aspettiamo. La prenotazione è obbligatoria a info@nonsoloart.it oppure al 3936856395 (anche tramite Whastapp) e il numero di partecipanti limitato. La quota associativa è di 6 euro (Non soci NonsoloArt) 5 euro (soci NonsoloArt) 4 euro (studenti fino ai 26 anni) gratuita per gli under 18. E da aggiungere il ticket di ingresso al Pio Monte della Misericordia.

NonsoloArt Associazione culturale