L'ESTATE CONTINUA A FRAMMENTI- comunicato stampa

Per il settimo anno si rinnova l'appuntamento al parco di Villa Sciarra a Frascati, con un nuovo programma ricco di novità!

22/ago/2007 14.30.00 Semintesta Contatta l'autore

L'ESTATE CONTINUA A FRAMMENTI

Ritorna Frammenti, il festival di musica, cinema, arti visive e teatro!

Dall'edizione di quest'anno Frammenti sarà più pulito e più sostenibile… Insieme ad AzzeroCO2 la manifestazione aderisce al progetto di forestazione "Parchi per Kyoto" e ridurrà al minimo le emissioni di CO2; inoltre grazie al contributo di Novamont verranno utilizzate stoviglie in Mater-Bi, materiale a basso impatto ambientale, mentre il palco sarà a basso consumo di elettricità. Ci saranno spazi dedicati a gruppi che si occupano a vario titolo di sostenibilità, e incontri per diffondere e mettere a confronto le idee legate a questo concetto.

Ogni giorno si parte alle 17:30 con laboratori creativi per i più piccoli, si prosegue alle 18:00 con un ciclo di workshop in cui fra proposte e confronti sui temi della sostenibilità si potrà gustare un aperitivo; dalle ore 20 si potrà seguire la presentazione di un libro nello spazio libreria del giardino letterario, assistere alla rappresentazione dei corti teatrali del concorso "Corti in teatro", oppure vedere uno dei film proposti nello spazio cinema, che proporrà una vasta programmazione sviluppata grazie alla collaborazione con "Tekfestival  Ai confini del mondo…dentro l'Occidente", con il Festival Internazionale del Cortometraggio di Siena e il Festival Audiovisivo dell'Agrobiodiversità.

Tra un appuntamento e un altro una sosta alla biofraschetta per una cena piacevole e sostenibile, ma soprattutto… biologica!

Alle 21:30 sul palco centrale una lunga lista di ospiti…

Sabato 1 Settembre

Radici nel cemento

Gruppo romano caratterizzato da un forte impegno sociale e da un sound reggae ricco di contaminazioni

Domenica 2 Settembre

Têtes de Bois e Paolo Rossi

Si conclude a Frammenti, insieme a Paolo Rossi,  Avanti Pop, il viaggio sul camioncino musicale dei Têtes de Bois alla ricerca di storie di dignità calpestata, lotta, ingiustizia e riscatto...

Lunedì 3 Settembre

Yo Yo mundi

Band che dal 1989 propone un approccio alla musica mediato dalla passione per la letteratura e l'amore per il cinema

Martedì 4 Settembre

Ladri di Carrozzelle

Gruppo unico nel panorama musicale italiano che oltre all'attività concertistica si pone come obiettivo quello di diffondere un'immagine "diversa" della disabilità

Mercoledì 5 Settembre

Ascanio Celestini e Evelina Meghnagi

"Del sapiente stolto e di altra saggezza" è lo spettacolo con il quale Ascanio Celestini, ospite ormai consueto di Frammenti, aprirà il Festival Bellaciao

Giovedì 6 Settembre

Andrea Ra

Marta sui Tubi

Sul palco di Frammenti il cantautore e bassista romano aprirà il concerto della nuova band bolognese di adozione, definita rivelazione dell'anno

Venerdì 7 Settembre

Legittimo Brigantaggio

Terrakota

Il folk spontaneo e originale dei Legittimo Brigantaggio e poi l'impatto travolgente e multietnico dei Terrakota, band portoghese che oltre a studiare la contaminazione fra ritmi e strumenti di diverse culture non dimentica tematiche di carattere sociale, politico ed ecologico

Sabato 8 Settembre

Nando Citarella

Musicista, attore, cantante e studioso delle tradizioni popolari e i suoi tamburi, con i ritmi che da sempre accompagnano i canti ed i balli tradizionali dell'area campana e di tutta l'Italia centro-meridionale

e a seguire concerti acustici, dj-set, spettacoli di giocoleria, proiezioni di film e cortometraggi del concorso "Cortintesta"… e tanti altri motivi per rilassarsi e fare in modo che l'estate tardi a finire!

Il programma completo e il manifesto da sottoscrivere su www.semintesta.it

INFORMAZIONI E CONTATTI

FRAMMENTI 1-8 Settembre 2007

Parco di Villa Sciarra - Frascati (Roma)