Opinioni Cogefim: indice Markit PMI raggiunge nuovo record per le manifatture dell’eurozona

31/mar/2017 18:37:52 articolinews Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grazie alle sue recensioni, Cogefim restituisce opinioni positive sulla crescita costante del settore manifatturiero dell'eurozona. L'indice Markit PMI raggiunge il valore massimo degli ultimi 69 mesi.

Cogefim

Le opinioni di Cogefim: in Italia e Europa crescita record per il settore manifatturiero

Il 2017 è partito decisamente bene per le imprese che operano nel campo delle manifatture. Cogefim ha recentemente concentrato le proprie opinioni sui dati provenienti dall'indice finale Markit PMI, acronimo di Purchasing Managers Index, variabile composita che include elementi come produzione ed occupazione in determinati settori e si basa sulle previsioni future degli imprenditori. Gli anni peggiori della crisi sembrano ormai alle spalle per il settore e da quando vengono raccolti i numeri per l'elaborazione dell'Indice, mai le manifatture europee avevano registrato un valore così alto, giunto a quota 55,2. Cogefim sottolinea come sebbene le nazioni più performanti siano quelle dell'area teutonica, ovvero Germania, Austria e Paesi Bassi, anche l'Italia registra chiari segnali positivi, contando su un indice che ha toccato il 53%. Aumenta sia la domanda del mercato, con un incremento generale degli ordini rispetto all'offerta, sia il prezzo di acquisto e di vendita: fenomeno dovuto alla svalutazione della moneta unica, che ha reso più appetibili le merci europee e nel contempo ha causato un incremento del costo delle materie prime. Cogefim riporta nelle sue recensioni le parole dello Chief Business Economist di Ihs Markit, Chris Williamson, con la quale ha voluto sottolineare il positivo tasso d'espansione dei nuovi ordini, più veloce in quasi sei anni, le ricadute positive sul tasso d'occupazione e le prospettive economiche future, frutto di un atteggiamento generalmente positivo nonostante le incertezze nell'eurozona dovute alla Brexit e al futuro dell'Unione Europea.

L'esperienza e i servizi di Cogefim nella consulenza immobiliare

Cogefim è una società che offre servizi di valutazione e consulenza ai propri clienti in materia di monitoraggio e ricerca di occasioni di compravendita aziendale e immobiliare, dedicati a chi vuole acquistare o vendere società e immobili, o è alla ricerca di soci in vista di partnership e joint venture. Dal 1982, Cogefim ha maturato un'esperienza trentennale grazie alla quale accompagna il cliente nell'intero processo di contrattazione e propone al suo assistito consulenza burocratica, tecnica e giuridica, garantendo l'assoluto rispetto per i dati sensibili. Grazie a Cogefim è possibile vendere e acquistare sul mercato in qualsiasi momento, anche nelle congiunture economiche più sfavorevoli al cliente, grazie ai costanti investimenti della società nell'innovazione, nelle tecniche di ricerca sempre aggiornate e all'ausilio di un network di professionisti specializzati e competenti nei più diversi settori

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl