Ferrara Italia : il Settimanale (1) Aprile

03/apr/2017 00:57:05 FUTURGUERRA Contatta l'autore

La newsletter del 1 aprile - Il nostro sguardo sul mondo
Ecco il primo numero di aprile del settimanale di Ferraraitalia: "Un'occasione disastrosamente utile per i poteri forti".
Come da tradizione di seguito troverete un estratto dell'articolo di copertina e il collegamento diretto al Sommario.
Continuate a leggerci anche sul Quotidiano e sulla nostra pagina Facebook. E non dimenticate la nostra sezione Comunicati Stampa.

IL POST SISMA IN EMILIA: GESTIONE DEL DISASTRO TRA SHOCK ECONOMY E NUOVE FORME DI CITTADINANZA ATTIVA
di Federica Pezzoli
Quando c’è un terremoto, la terra sotto i piedi trema non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista psicologico ed emotivo. La ricostruzione di una comunità, di conseguenza, non riguarda solo il paesaggio esteriore, ma anche il mondo interiore e quello delle relazioni dei cittadini delle zone colpite.
Superato il trauma dovuto all’emergenza, inizia appunto la fase della ricostruzione, ma quali sono le politiche messe in atto nel nostro paese e come si relazionano le istituzioni con la popolazione terremotata? E i cittadini come reagiscono a questo sconvolgimento del loro mondo, interiore ed esterno?

Continua a leggere
VAI AL SOMMARIO
Il Quotidiano
Copyright © 2017 Ferraraitalia, All rights reserved.

Our mailing address is:
Ferraraitalia
via Borgo dei Leoni, 88
Ferrara, Fe 44124

Add us to your address book

Email Marketing Powered by MailChimp