DOMENICA 9 APRILE A LE PIAZZE DI CASTELMAGGIORE: TUTTI SUPEREROI CONTRO LA VIOLENZA.

05/apr/2017 10:34:11 Indalo srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

DOMENICA 9 APRILE A CASTELMAGGIORE: TUTTI SUPEREROI CONTRO LA VIOLENZA.

 

SUPER SHOW CON ITALIAN SUPER HEROES E SFILATA DI BAMBINI VESTITI DA SUPEREROI CONTRO LE INGIUSTIZIE

 

 

L’idea è quella di sensibilizzare piccoli e grandi su un tema importante come quello del bullismo, ma in modo giocoso, attraverso eventi leggeri, ma fortemente significativi per i messaggi che si propongono di trasmettere.

 

Disagio sociale, malessere, sopruso fisico e psicologico, violenza: sono le parole che si possono associare al bullismo, un fenomeno grave, che coinvolge la famiglia, la scuola, la società intera, e che mina nel profondo i rapporti, gli equilibri all’interno dei vari contesti.

L’arma più potente che abbiamo per combatterlo è la parola: è fondamentale parlarne, far sì che non sia un argomento tabù, ma anzi diventi oggetto di dialogo e confronto affinché il NO al bullismo sia fortissimo, capace di arginare e prevenire comportamenti e situazioni di violenza e sopruso.

 

Le azioni educative svolgono quindi un ruolo fondamentale e possono essere messe in campo in tanti modi diversi; la scuola in questo è molto attiva e presente.

Ma tutti possiamo fare qualcosa: il centro commerciale Le Piazze ha deciso di dare il suo contributo e invita le scuole e le famiglie ad affrontare il tema in modo originale.

 

E anche un evento del periodo pasquale diventa occasione per sostenere il no contro la violenza: Domenica 9 aprile presso il Centro Commerciale le Piazze di Castelmaggiore (BO) sarà possibile partecipare ad una speciale sfilata, che vedrà protagonisti i bambini travestiti come i loro eroi preferiti, quelli che tutti conosciamo o personaggi da loro stessi inventati, che lottano contro il male, contro i soprusi e le ingiustizie.

 

In regalo un uovo di cioccolato per tutti, per il loro impegno e la loro sensibilità verso un tema così importante.

 

 

Da segnalare alle ore 16.00 il Super show con Italian Super Heroes: tutti i personaggi dei fumetti più famosi in uno spettacolo incredibile, capace di divertire proprio tutti, grandi e piccoli.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl