Giornata Verde dell’Emilia Romagna a Colorno - Ve nerdì 2 Giugno 2017

GIORNATA VERDE DELL'EMILIA ROMAGNA
Colorno, Venerdì 2 giugno 2017

giardini reggia

A piedi o in bicicletta, un’occasione per vivere e assaporare “piano” il territorio, l’arte e la natura,
un’opportunità di vivere una giornata slow alla scoperta del Giardino Storico della Reggia,
delle meraviglie, della natura e del verde che circonda Colorno.

PROGRAMMA

Ore 11.30 - Visita guidata al Giardino Storico: passeggiata storico/artistica alla scoperta dei segreti e dei cambiamenti che ha subito negli anni il giardino. Da Grande Parco ideato da Ferdinando Galli Bibiena agli inizi del XVIII secolo, connubio tra il giardino all’italiana e quello francese, nella prima metà del ‘700 venne trasformato, su progetto di Ennemond Alexandre Petitot, in giardino alla francese, fino a trasformarsi, in parte, in parco all’inglese nel secolo successivo.

Costo € 4,50 a persona (su prenotazione entro il 31 Maggio 2017 - la passeggiata si effettuerà al raggiungimento minimo di 15 partecipanti)

Ore 13.00 - Pic nic nell’area verde dei giardini della Reggia: niente di più comodo e goloso… per chi non vuole preparare nulla a casa sarà possibile acquistare il “cestino” c/o lo IAT

Costo cestino € 9,00 a persona (panino con salume o formaggio, bottiglietta d’acqua, un pezzetto di Parmigiano Reggiano, un frutto o dolcetto - su prenotazione entro il 31 Maggio 2017)

Ore 15.00 - Biciclettata autonoma da Colorno alla Riserva Naturale LIPU di Torrile e Trecasali per visita naturalistica (programma in fase di definizione)

Possibilità di noleggio biciclette presso l’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Colorno: € 4,50 per 3 ore

Alle ore 10.00, 11.00, 15.00, 16.00 e 17.00: visite guidate alla Reggia
(Piano Nobile, Appartamento del Duca Ferdinando e Cappella Ducale di San Liborio)

Costo ingresso: intero € 6,50 �“ ridotto € 5,50 �“ biglietti famiglia

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Colorno
Tel +39 0521 313790 - ufficio.turistico@comune.colorno.pr.it
www.reggiadicolorno.it

Facebbok

NON VUOI PERDERTI NULLA DI QUESTO WEEKEND?
PRENOTA IL TUO PACCHETTO

giornata verde

Personalizza la tua esperienza

Antea Scrl Progetti e servizi per la cultura e il turismo