CAMPAGNA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PAGA Sabato 22 e domenica 23 aprile tornano le iniziative al CC VIALARGA

21/apr/2017 17:47:33 Indalo srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

CAMPAGNA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PAGA

Sabato 22 e domenica 23 aprile tornano le iniziative

per incentivare comportamenti virtuosi a favore dell’ambiente,

ma anche per risparmiare. Buoni acquisto a chi porta i vecchi cellulari

 

Alzi la mano chi non tiene in un cassetto vecchi cellulari e carica batterie ormai inutilizzati.

La tecnologia propone continuamente nuovi dispositivi sempre più smart, mentre quelli che non si usano più si accumulano pesando sull'inquinamento globale: le sostanze contenute nei cellulari, come rame e nichel, danneggiano l'ambiente e possono essere riciclate per la realizzazione di altri dispositivi/attrezzi. Ma qualcosa di utile per l’ambiente si può fare.

Il Gruppo HERA e l’Ipermercato Conad del Centro Commerciale Vialarga portano avanti da tempo l’attività di sensibilizzazione su temi come lo sviluppo sostenibile e l’equa gestione delle risorse, e danno ancora una volta ai cittadini la possibilità di agire concretamente, lanciando un fine settimana ecologico: in concreto, sabato 22 e domenica 23 aprile, i cittadini potranno portare all’Ipermercato - all’interno del Centro Commerciale Vialarga, in via Larga, Quartiere San Vitale, Bologna, dove sarà allestita una stazione ecologica - i vecchi telefoni cellulari ricevendo in cambio dei buoni sconto.

Un risparmio sulla spesa, quindi, per sancire il valore delle azioni positive e per incentivare i comportamenti virtuosi: 8 euro di sconto su una spesa di 60 euro per ogni cellulare completo di caricabatteria, 3 euro di sconto su una spesa di 30 euro, per cellulare o batteria non abbinati.

L’obiettivo è quello di fornire ai clienti la possibilità di smaltire facilmente i loro vecchi apparecchi, evitando di disperdere nell’ambiente le sostanze nocive in essi contenute.

 

Vengono inoltre proposti tanti eventi per grandi e piccoli.

In occasione della Giornata della Terra nei giorni 21, 22, 23 aprile sarà possibile visitare l’interessante mostra La terra vista dal cielo: suggestive immagini del nostro pianeta visto dalla spazio.

Sabato 22 aprile dalle 10.00 alle 12.30 spazio speciale per dipingere la primavera con laboratorio di pittura per i più piccoli.

 

Alle 16.00, imperdibile spettacolo di burattini. Domenica 23 aprile, alle ore 17.00, musica e clown per stare insieme in allegria.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl