Inizia Frammenti 2007 - Navigando verso stili di vita sostenibili

Inizia Frammenti 2007 - Navigando verso stili di vita sostenibili Sabato 1 Settembre 2007 inizia "FRAMMENTI 07" Navigando verso stili di vita Sostenibili 1-8 Settembre 2007 Parco di Villa Sciarra, Frascati L'Associazione culturale Semintesta, con il patrocinio e il sostegno di Comune di Frascati, Provincia di Roma, Regione Lazio e XI Comunità Montana del Lazio, presenta la settima edizione di Frammenti, che si terrà come ogni anno a Frascati, alle porte di Roma, nella splendida cornice del Parco di Villa Sciarra dal 1 Settembre all'8 Settembre 2007.

31/ago/2007 13.20.00 Semintesta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 1 Settembre 2007 

inizia

"FRAMMENTI 07"

Navigando verso stili di vita Sostenibili

 

1-8 Settembre 2007

Parco di Villa Sciarra,

Frascati

 

L'Associazione culturale Semintesta, con il patrocinio e il sostegno di Comune di Frascati, Provincia di Roma, Regione Lazio e XI Comunità Montana del Lazio, presenta la settima edizione di Frammenti, che si terrà come ogni anno a Frascati, alle porte di Roma, nella splendida cornice del Parco di Villa Sciarra dal 1 Settembre all'8 Settembre 2007.

 

Un'edizione ricca di contenuti e novità! Un'edizione che vuole essere un esempio di manifestazione sostenibile, ideata e gestita secondo il principio guida del minimo dispendio di risorse, della massima valorizzazione di ogni ricchezza umana e naturale a disposizione del festival, e della massima tutela dell'ambiente.

Le novità di quest'anno sono un palco a basso consumo di energia elettrica, la collaborazione con Azzeroco2 che neutralizzerà le emissioni di CO2 prodotte dal festival piantando una serie di alberi nel parco dei Castelli Romani, la collaborazione con Novamont, che fornirà stoviglie in Mater-Bi, la biofraschetta che propone ogni sera le migliori ricette preparate con prodotti biologici, e tante altre nuove collaborazioni con associazioni e gruppi che porteranno la loro voce a Villa Sciarra.

 

A inaugurare la settimana di Frammenti è la fanfara francese Talku che partirà alle 18:00 in piazza San Pietro e porterà la festa a Villa Sciarra.

Per il primo giorno la fascia pomeridiana prevede i laboratori gratuiti per bambini e alle 18:00 il primo della serie dei workshop, dal titolo "Our Changing Planet. Clima e cambiamenti globali".

Una discussione sulle prospettive di evoluzione dello scenario naturale che si presentano ad un orizzonte non troppo lontano: parteciperanno Davide Scrocca (Cnr), Andrea Seminara (AzzeroCO2), Alessio D'Amato (Università Tor Vergata), Vincenzo Artale (Enea), coordinati da Mario Santoro (Università Tor Vergata).

Lo spazio teatro dalle ore 20:00 proporrà alcuni dei corti teatrali che hanno partecipato al concorso "Corti in teatro".

Il cinema, grazie alla preziosa collaborazione del Tek festival, proporrà alle ore 20:00 "VHS Kaloucha" di Nejib Belkadhi, e dalle 23:30 una serie di video realizzati a cura di AzzeroCO2 e il film "L'arte del sogno" di Michel Gondry.

Alle 21:30 sul palco centrale Bahbohmah e poi RADICI NEL CEMENTO!

 

Ingresso a sottoscrizione

 

 

FRAMMENTI 1-8 Settembre 2007
Parco di Villa Sciarra - Frascati (Roma)
Semintesta Associazione Culturale -
Via Mamiani, 6 - Frascati (Roma)
Manifestazione realizzata con il patrocinio di
Comune di Frascati, Provincia di Roma, Regione Lazio
Con il sostegno di AzzeroCO2, Novamont, RadioCittàfutura.

 

INFOLINE 0694010098
www.semintesta.it - info@semintesta.it
UFFICIO STAMPA:
Giorgio Riccitelli
g.riccitelli@libero.it
Valentina Leone
ufficiostampa.frammenti@gmail.com
Cell. 3407234725

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl