[arteINsicilia] Nei Luoghi della Bellezza | a Noto dal 2 al 7 maggio 2017

01/mag/2017 23:05:00 studio barnum contemporary Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Studio Barnum segnala,
con invito alla diffusione e alla partecipazione:
 

Il Comune di Noto

in collaborazione con

l'Associazione Culturale Ri-flexus

presenta

NEI LUOGHI DELLA BELLEZZA

VII edizione

arte filosofia musica poesia teatro



NOTO

dal 2 al 7 maggio 2017

con il Patrocinio dell'Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi

e

con il Patrocinio del Comitato Italiano per l’UNICEF



progetto di

Luisa Mazza




Siamo lieti di invitare la S.V. alla presentazione della VII edizione della rassegna “Nei Luoghi della Bellezza”

che si terrà Marte 2 Maggio 2017, alle ore 18.00, presso la Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio,

nonché agli eventi in programma dal 2 al 7 Maggio.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nei Luoghi della Bellezza

Ogni Luogo è fonte inesauribile di Bellezza evidente, celata, stupefacente, discreta, con elementi che, se saputi cogliere, ne connotano la rarità e l'unicità. Talvolta i luoghi risuonano della stessa Bellezza, variamente declinata, trasmettono uno stupore affine e mutevole al cambio del punto di osservazione e nel tempo. Si può vivere in un luogo per captare o approfondirne la Bellezza che lo contraddistingue e contribuire ad accrescerla con nuovi impulsi. Altre volte si intraprendono viaggi emozionanti verso nuove destinazioni.

Siamo sempre sul filo dell'orizzonte fra ciò che è stato raggiunto, consolidato e quello che potrà svilupparsi. Ascoltare, vedere, pensare per esserci, comunque, col dialogo e l'interazione, Nei Luoghi. Attraversare luoghi reali, sensibili, individuali e indefinibili, della memoria e della contemporaneità, per superare confini; o sostare nel confine che non isola, ma costituisce il punto più alto di osservazione per abbracciare con lo sguardo, contemporaneamente, più Luoghi. E' quel Confine che racchiude un vero Luogo di apertura e di rara Bellezza.

….e siamo alla settima edizione dell'appuntamento culturale che pone la Bellezza al centro della sua struttura progettuale e dei contenuti, con attenzione ai risvolti etici ed estetici delle tematiche di riferimento. Si prosegue con iniziative già presenti nel progetto delle scorse edizioni che conferiscono una precisa identità alla manifestazione con appuntamenti attesi, sviluppati e rinnovati, e con la proposta di nuove “indagini sulla Bellezza” per garantire la crescita progettuale. L'approccio è quello della curiosità, nell'impegno per rendere ogni evento unico e al contempo segmento dello stesso filo conduttore che lega il percorso culturale. E, di volta in volta, coinvolgimento e interesse danno risposte e indicazioni per continuare il viaggio verso la conoscenza, nella Bellezza.

 

www.comune.noto.sr.it

--------------------------------------------

in allegato il comunicato stampa, il programma dettagliato e la locandina

--------------------------------------------

 

 
Questa newsletter è inviata a più di 4000 utenti, tra artisti, galleristi, critici, professionisti, giornalisti o semplici appassionati d'arte e cultura.  Se non vuoi più riceverla basta scriverci "CANCELLAMI".

 

 This newsletter is sent out to more than 4000  users, artists, gallerists, criticians, art professionals, journalists or just art and culture lovers.  If you don't want to receive it any more, reply writing "CANCEL".

 

 

____________________________________________________________
Vincenzo Medica   architetto | designer | direttore di scena
Studio Barnum   contemporary
NotArte   artisti associati del Val di Noto
 
via Silvio Spaventa, 4
96017 - Noto - Sicilia
+39 347 6390763
+39 0931 574797
vimedica@studiobarnum.it
www.studiobarnum.it
www.notarte.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl