FRAMMENTI 2007 - PROGRAMMA DEL 2 SETTEMBRE

FRAMMENTI 2007 - PROGRAMMA DEL 2 SETTEMBRE Sabato 2 Settembre 2007 "FRAMMENTI 07" Navigando verso stili di vita Sostenibili 1-8 Settembre 2007 Parco di Villa Sciarra, Frascati Prosegue la settima edizione di Frammenti, il festival curato dall'Associazione Culturale Semintesta con il patrocinio e il sostegno di Comune di Frascati, Provincia di Roma, Regione Lazio e XI Comunità Montana del Lazio La giornata del 2 Settembre prevede, dopo il consueto appuntamento con i laboratori per bambini, il secondo della serie dei workshop dal titolo "Bioagricoltura e OGM".

01/set/2007 15.30.00 Semintesta Contatta l'autore

Sabato 2 Settembre 2007

"FRAMMENTI 07"

Navigando verso stili di vita Sostenibili

1-8 Settembre 2007

Parco di Villa Sciarra,

Frascati

La giornata del 2 Settembre prevede, dopo il consueto appuntamento con i laboratori per bambini, il secondo della serie dei workshop dal titolo "Bioagricoltura e OGM". Un'incontro esplicativo sull'attuale sviluppo dell'agricoltura biologica e soprattutto sul valore della biodiversità.. A parlarne Edoardo Calza Bini dell'Associazione Crocevia e Eleonora Amelio, curatrice del Festival dell'Agrobiodiversità, del quale saranno proposti alcuni documentari dalle ore 23:30.

A partire da oggi saranno esposte le due installazioni di Agata Chiusano "Ex-istere" e di Igor Renzetti "Campo di concentrazione".

Il programma del cinema proporrà alle ore 20:00, in collaborazione col Tek festival, "Jesus Camp" di Rachel Grady.

Alle ore 21:30 Frammenti ospiterà la tappa finale del tour dei Têtes de Bois "AVANTI POP", con la partecipazione straordinaria di PAOLO ROSSI.

Per terminare dalle ore 23:30, nello spazio del giardino letterario,  la presentazione del libro di Cecilia Gentile "Benvenuto Senegal - In bicicletta da Dakar a Podor" (Ediciclo) e la proiezione dei cortometraggi che hanno partecipato alla terza edizione del concorso "Cortintesta"

Ingresso a sottoscrizione

FRAMMENTI 1-8 Settembre 2007
Parco di Villa Sciarra - Frascati (Roma)
Semintesta Associazione Culturale -
Via Mamiani, 6 - Frascati (Roma)
Manifestazione realizzata con il patrocinio di
Comune di Frascati, Provincia di Roma, Regione Lazio
Con il sostegno di AzzeroCO2, Novamont, RadioCittàfutura.

INFOLINE 0694010098
www.semintesta.it - info@semintesta.it