Visita Guidata Domenica 14 Maggio ore 10:30 Villa Pignatelli

09/mag/2017 20:17:38 NonsoloArt Contatta l'autore

NonSoloArt propone per domenica 14 maggio ore 10:30 *"Napoli in carrozza: Pignatelli e la Belle Époque"*

Passeggiando per la villa reale, nel mezzo della Riviera di Chiaia, la più raffinata nobiltà napoletana riempiva i salotti di Villa Pignatelli. Cuore della mondanità partenopea, al tempo di un'Italia coronata, persino la regina Margherita non restò immune al gusto raffinato della principessa Rosina. Tra arredi sontuosi e architetture neoclassiche, l'eleganza della Belle Époque si conserva ancora in un raro collezionismo e in un puro stile "Colazione da Pignatelli"!

Catapultiamoci in un passato fiabesco e regale, il museo delle carrozze completerà la visita in un'atmosfera da sogno, quella della Napoli-bene, aristocratica e blasonata. Conosceremo i più dettagliati e accessoriati landò e calessi degli inizi del '900 in un'esposizione ineguagliabile.

Una domenica mattina a Villa Aragona Pignatelli Cortés. È la principessa ad invitarci, non possiamo mancare.

L'appuntamento è alle 10:15 all'ingresso di Villa Pignatelli in via Riviera di Chiaia 200. La quota associativa è di 6 €uro (non soci NonsoloArt) e di 5 €uro (soci NonsoloArt) 4 €uro (ragazzi dai 10 ai 18 anni). Il biglietto d'ingresso alla Villa, al giardino e al Museo delle carrozze è di 5 €uro. La prenotazione è obbligatoria al 3936856305 (anche tramite whastapp) o a info@nonsoloart.it.

La visita guidata partirà con un numero minimo di 10 partecipanti. Vi aspettiamo!

NonsoloArt Associazione culturale